La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Fiabe per un Castello

L’Associazione Culturale “Il Castello” ODV organizza e promuove la prima edizione de “Fiabe per un Castello“, un concorso letterario dedicato all’infanzia, con diverse caratteristiche che lo rendono davvero peculiare, se non unico.
Per prima cosa nasce dalla positiva esperienza di creazione e messa in scena di racconti portata avanti fin dal 2011 con la rassegna per bambini “Un Castello per le fiabe“, dove si è iniziato a coinvolgere scrittori (ed in seguito anche illustratori) nella scrittura di fiabe inedite, che avessero Lari ed il suo Castello al centro. Fin da subito è stato alto il gradimento sia del pubblico che degli autori, che sono andati sempre aumentando.
Da qui la volontà di lanciare un concorso letterario, per coinvolgere il maggior numero possibile di autori, in una sfida che speriamo sia affascinante: scrivere brevi racconti, che saranno quindi illustrati e messi in scena a carico dell’organizzazione, oltre che pubblicati in libretti consegnati ai bambini intervenuti nelle giornate della rassegna, rimanendo poi disponibili presso il bookshop del Castello.
I bambini non si limitano però a fare da spettatori, dato che il giudizio che daranno dei racconti a loro proposti sarà decisivo per stilare la classifica dei vincitori del concorso.
La prima edizione del concorso, per incoraggiare la partecipazione, non prevede nessuna quota di iscrizione. Termine di invio dei racconti è il 30 settembre 2019, esclusivamente per email.
Tutti i dettagli alla pagina web http://www.castellodilari.it/it/al-castello/fiabe-un-castello-ed-2019/

  • 13
  •  
  •  

Arrivano i corsi
di scrittura creativa
di Concorsiletterari.net!

Scopri di più