La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Flash

link – https://scrittoripersempre.forumfree.it/?t=77033337

Concorso a tema che parte da un excipit a scelta tra quelli da noi indicati.
Battute: massimo 10.000. Tolleranza 10% in più.
Partecipazione: dichiarata, ossia NON anonima.
Commenti: obbligatori, pena esclusione. Voto popolare con eventuale segnalazione da parte del cdl.

Premesso che gli excipit verranno comunicati dal 1 novembre prossimo, ecco il regolamento completo:

1. FLASH è un concorso gratuito.

2. Può partecipare chiunque, a patto che i testi siano in italiano. Possono partecipare anche i minorenni, con il consenso scritto dei genitori.

3. I racconti devono avere un massimo di 10.000 battute, spazi inclusi. Sarà applicata una tolleranza pari al 10%.

4. Le opere devono essere inedite e di proprietà dei rispettivi autori partecipanti.

5. Per partecipare è richiesta l’iscrizione gratuita al portale Scrittori Per Sempre, tramite il pannello in alto sulla pagina principale. L’iscrizione sarà considerata valida dopo la presentazione dell’utente nell’apposito forum che è qui: https://scrittoripersempre.forumfree.it/?f=10381737

6.I racconti saranno regolamentati secondo le condizioni dei punti 8 e 9. Verranno proposti alcuni excipit a scelta dai quali partire per sviluppare le storie. I racconti, di genere libero a seconda della preferenza dell’autore, dovranno obbligatoriamente concludersi coerentemente con l’excipit scelto. Le battute dell’excipit non saranno conteggiate.

7. I testi dovranno essere inviati in formato Word (.doc), OpenOffice (.odt) o PDF a partire dal 7 novembre 2019 entro e non oltre il 21 novembre 2019, all’indirizzo email: scrittoripersempre@hotmail.com
Nell’oggetto della mail devono essere indicati il nome del concorso “FLASH” e il nick del partecipante in uso nel portale.
La data di scadenza può essere spostata per motivi amministrativi. A causa delle formattazioni perlomeno creative che ci arrivano, dopo la scadenza possono occorrere fino a quarantotto ore per postarli correttamente sul sito.
In allegato, su un file a parte, sono richiesti i dati del partecipante: nome, cognome, indirizzo, dati necessari per l’eventuale premiazione, e per chi lo desidera, una breve storia di sé. Tali dati verranno trattati nel rispetto della legge sulla privacy e non saranno in nessun caso ceduti a terzi.

8. Ogni partecipante si assume, al momento dell’inoltro, la responsabilità della paternità dell’opera. Il sito non si assume nessuna responsabilità in caso di violazione del presente regolamento.
L’amministrazione di Scrittori Per Sempre (SPS), che si avvarrà per l’occasione di un comitato di lettura esterno, potrà, a proprio insindacabile giudizio, cestinare opere che promuovano l’odio, il razzismo, la pornografia o qualunque violazione della legge. I lavori verranno pubblicati nell’apposita sezione che verrà aperta nel forum.

9. Tutti i partecipanti dovranno, pena l’esclusione, commentare tutti i racconti in gara con un commento esaustivo che contenga una critica costruttiva o un elogio motivato, come definito dalle regole in vigore (https://scrittoripersempre.forumfree.it/?t=77023043). Nessuna forma di insulto ai racconti o agli autori sarà tollerata. Lo scopo di questo forum è quello di promuovere lo scambio culturale con il massimo rispetto verso gli altri. Chi dovesse ignorare questo punto, verrà richiamato dai moderatori e può, a discrezione dell’amministratore, essere bannato dal sito.

10. I racconti verranno postati sul forum in forma pubblica (col nome dell’autore).
Se lo desiderano, gli autori potranno rispondere ai commenti, dando chiarimenti e spiegazioni. Tale fatto non è comunque obbligatorio.
In caso di offesa o di scorrettezze palesi, si può chiedere l’intervento dell’amministratore o dei moderatori, famosi per la loro ipersensibilità in queste circostanze.

11. È ovviamente vietato votare il proprio racconto, pena l’esclusione dello stesso.

12. I racconti partecipanti verranno successivamente pubblicati in e-book. Il vincitore avrà diritto a un buono premio del valore di € 25,00.

  • 16
  •  
  •