Regolamento
Regolamento:
Art.1 Il concorso è strutturato in cinque sezioni, le opere possono essere edite o inedite:
Sezione A – Poesia a tema libero in vernacolo (è obbligatoria la traduzione in lingua italiana)
Sezione B – Poesia tema libero in lingua italiana
Sezione C – Poesia a tema religioso in lingua italiana o in vernacolo (è obbligatoria la traduzione in lingua italiana) ispirata a persone che ci hanno dovuto lasciare
Sezione D- Racconti brevi in lingua italiana
Sezione E -Monologo teatrale in lingua italiana su qualsiasi genere teatrale
Art.2 Il concorso è a carattere internazionale, ogni autore può partecipare presentando un massimo di n.1 elaborato:
· nelle sezioni A,B e C della lunghezza non superiore ai 50 versi
· per la sezioni D ed E. la lunghezza massima consentita per ogni racconto o monologo teatrale è di circa 5000 caratteri, spazi esclusi.
Sono ammessi a partecipare cittadini maggiorenni italiani e stranieri gli elaborati deve essere inediti e originali. Si precisa che non saranno presi in considerazione testi che violano le normali norme di buon gusto o costume.
Art.3 Per partecipare al concorso, occorre effettuare un versamento di euro #10,00# a sezione intestato al Presidente dell’ Associazione culturale Fables
RUNFOLA CRUCIANO, COD. FISC. RNFCCN67D22A203Y
Postepay n. 5333 1711 6915 1475
Iban: IT41Z3608105138263400363415
Causale versamento: partecipazione concorso
Art.4 le opere, in duplice copia, in formato word, di cui una firmata dall’autore possono essere inviate tramite l’indirizzo mail: [email protected] oppure in alternativa in formato cartaceo al seguente indirizzo: Associazione Culturale Fables (presso prof. C. Runfola), piazza R. Merlina n.6, 90010 Cerda
I file o plichi devono essere inviat1 in formato word con relativo modulo di partecipazione compilato in tutte le sue parti e copia di versamento effettuato. Il termine ultimo per l’invio degli elaborati è fissato per il 30.11.2024
Art.5 Saranno premiati i primi tre classificati delle varie sezioni in gara con targhe specifiche e tematiche:
A seguire il podio verranno attribuiti :
· premio speciale “Giuseppe Giovanni Battaglia”
· premi della critica,
· premi speciali giuria
· menzioni d’Onore in base al punteggio riportato.
I riconoscimenti previsti nel bando potranno essere aumentati a coerenza, da parte della presidenza del concorso, in base al numero dei partecipanti.
Ai vincitori verrà’ data informazione tramite contatti forniti. I risultati della premiazione saranno divulgati su FB, canali social e pagine web dell’associazione.
Art.6 La cerimonia di premiazione svolgerà nel mese di gennaio 2025 in luogo e località da stabilire in presenza delle autorità.
I vincitori saranno avvisati in largo anticipo. La partecipazione al concorso comporta l’accettazione di tutte le norme del presente regolamento.
In caso di assenza o impossibilità a presenziare durante la cerimonia di premiazione, è possibile far pervenire delega sottoscritta dal vincitore.
Art.7 La giuria è composta da personalità autorevoli, i cui nomi verranno resi noti solamente il giorno stesso della premiazione, per garantire la massima trasparenza e regolarità del Concorso. La stessa esaminerà gli elaborati pervenuti almeno 6 giorni prima della premiazione. Il responso della giuria è insindacabile.
Giorno 2 ottobre ho mandato la mail con il materiale ma non ho ancora ricevuto conferma di ricezione da parte vostra…confermate l’avvenuta ricezione?…saluti