La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

III edizione di Sperimentare il Sud

La “Dal Borgo AltrOve. VIII Passeggiata Letteraria. Sperimentare il Sud” in collaborazione con “LibrArti”,  “Il Loggione Letterario” e “Il regno della Litweb”

presenta

la terza edizione del concorso letterario per racconti dal tema: “Sperimentare il Sud”.

 

Il concorso “Sperimentare il Sud” è aperto a racconti in lingua italiana ispirati alla poesia del grande lirico  Salvatore Toma (Maglie, 11 maggio 1951- 17 marzo 1987):

 

Non ti credo

ma c’è chi giura che esisti,

forse non ti so cercare

o rassegnarmi a cadere

e tu giochi a nasconderti

non ti fai trovare,

sembriamo

due strani innamorati

ma io ti sento

qui alle mie spalle,

a volte mi sento toccare.

“Canzoniere della morte”, tratto da “Un amore”, [Quad. XIX, 12 ].

 

Ogni racconto deve avere lunghezza max. di 7000 (settemila battute) inclusi gli spazi.

Carattere: Times New Roman; dimensione: 12 e testo giustificato. Interlinea 1,5.

Ogni autore può inviare un solo racconto. Il racconto dovrà essere inedito e frutto dell’ingegno dell’autore.Sono esclusi dal concorso gli organizzatori di “Dal Borgo AltrOve. VII Passeggiata Letteraria. Sperimentare il Sud” e i componenti della giuria. Il racconto va inviato entro e non oltre le 23.59 del 20 giugno 2021 all’indirizzo di posta elettronica sperimentareilsud@gmail.com in duplice copia (formato, doc, docx, pdf) nominate nel seguente modo:

            a) nome.cognome_titoloracconto (esempio: dino.buzzati_lanotizia.doc). In calce al racconto      deve essere inserita l’anagrafica e i contatti dell’autore

            b) titolo del racconto (lanotizia.doc) Tale copia deve essere anonima.

Il racconto dovrà essere inviato nelle modalità indicate e nel rispetto di ogni regola, pena l’esclusione.

6. Ogni autore deve allegare alla stessa mail un documento in cui dichiara che l’opera è inedita e frutto del suo ingegno.

7. La partecipazione al concorso è gratuita.

7.  Una giuria di qualità selezionerà, a suo insindacabile giudizio, i tre migliori racconti.

8. I racconti vincitori saranno letti da un attore durante la serata di “Dal borgo AltrOve. VII Passeggiata Letteraria. Sperimentare il Sud” (che si terrà nella seconda metà del mese di luglio), saranno pubblicati su “Il Loggione Letterario” e condivisi sulle pagine Facebook di “LibrArti” e “Dal borgo AltrOve. Passeggiata Letteraria” e “Il regno della Litweb”. I tre vincitori, inoltre, riceveranno in premio i libri degli autori protagonisti di “Dal borgo AltrOve. Sperimentare il Sud. VII Passeggiata Letteraria”.

9. I nomi degli autori e dei racconti finalisti saranno resi noti tempestivamente sulla pagina Facebook della “Passeggiata letteraria nel borgo”.

10. Per ulteriori informazioni e chiarimenti scrivere a sperimentareilsud@gmail.com o inviare un messaggio alla pagina Fb di “Dal Borgo AltrOve. Passeggiata Letteraria” o di “LibrArti”

  •  
  •  
  •  

Commenta per primo!

Non ci sono ancora domande.

Domande su questo bando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *