La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Piceno Futura

Piceno Futura

Il Comune di Ascoli Piceno, in collaborazione con il Garante dell’infanzia e dell’adolescenza e l’associazione l’Albero delle Arti, bandisce la prima edizione del concorso letterario per racconti inediti denominato Piceno Futura – Scrittori del domani. I Edizione 2023, il cui bando è online.
Questo il link alla piattaforma: https://www.comune.ap.it/picenofutura2023

I racconti dovranno avere come ambientazione il territorio Piceno, in particolare Ascoli Piceno, che può essere presa come sfondo narrativo, o diventare essa stessa parte integrante e attiva della storia. Il tema è immaginare il futuro, da vari possibili punti di vista, sociale, cittadino, ambientale, personale.

Si può spaziare nel genere fantastico, distopico, weird, underground, ricreando nuovi modelli di città e di abitudini sociali, ma anche interpretare il tema in modo più intimo, seguendo i propri personaggi e descrivendo la loro prospettiva di futuro.

Il periodo per caricare i racconti sulla piattaforma dedicata, dove scaricare anche il bando completo, è dal 1° al 23 Aprile 2023, e gli elaborati dovranno avere una lunghezza di min. 3600 battute, max. 10.800 battute spazi inclusi.

  • 15
  •  
  •  

Commenta per primo!

Non ci sono ancora domande.

Domande su questo bando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.