La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Poesia e Prosa Finestre dell’Anima

Poesia e Prosa Finestre dell’Anima

Regolamento:

art.1: Il Concorso è promosso dal COMITATO TRADIZIONI CACCIA per promuovere il potenziale artistico-espressivo di chiunque sia interessato a partecipare dando risalto specifico nelle proprie composizioni ad USI COSTUMI TRADIZIONI DELLA VALTROMPIA. La partecipazione è pertanto gratuita e aperta a tutti.

Art.2: il concorso di compone di due sezioni denominate “Poesia” e “Prosa” aperte a tutti gli autori con l’invio di un unico testo (eventualmente per ciascuna sezione) in lingua italiana o in dialetto bresciano. Il testo dovrà essere in edito (fino al giorno della cerimonia), cioè non aver ricevuto regolare pubblicazione editoriale, e non premiato in altri concorsi letterari. L’opera in poesia non ecceda complessivamente i 30 versi totali. L’opera in prosa non ecceda le 1800 parole.

Art. 3: Le opere dovranno essere inviate via posta o recapitate a mano al seguente indirizzo: COMITATO TERRITORIO TRADIZIONI CACCIA “CONCORSO POESIA E PROSA FINESTRE DELL’ANIMA” – VIA SAN CARLO 5 – 25063 GARDONE V.T. (BS) oppure inviate via online all’indirizza labellavaltrompiatv@acvbs.it complete di nome, cognome, indirizzo e numero di telefono

Art. 4: le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il giorno di MARTEDI 30 NOVEMBRE 2021

Art. 5: un’apposita commissione presieduta da Mario Grazioli classificherà a suo insindacabile giudizio le opere pervenute e assegnerà i relativi premi consistenti in buoni acquisto offerti dagli esercizi commerciali valtrumplini per il valore complessivo di EURO 1260,00 (milleduecentosessanta)

Art. 7: La cerimonia di premiazioni è fissata Domenica 19 dicembre alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di Gardone V.T. nel corso del concerto della “Corale San Marco” della parrocchia di Gardone V.T.

INFO: Mario Grazioli 3332248610 – www.labellavaltrompiatv.it

Le premiazioni del concorso ed il concerto della Corale san Marco verranno riprese dalle telecamere dell’emittente televisiva PiuValliTV – Canale 73

  • 11
  •  
  •  

Un Commento a Poesia e Prosa Finestre dell’Anima

  1. giordana breda

    l’argomento del testo è vincolante?
    o può essere una generica autobiografia?

Domande su questo bando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.