La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Poesia e Prosa Finestre dell’Anima

Regolamento:

art.1: Il Concorso è promosso dal COMITATO TRADIZIONI CACCIA per promuovere il potenziale artistico-espressivo di chiunque sia interessato a partecipare dando risalto specifico nelle proprie composizioni ad USI COSTUMI TRADIZIONI DELLA VALTROMPIA. La partecipazione è pertanto gratuita e aperta a tutti.

Art.2: il concorso di compone di due sezioni denominate “Poesia” e “Prosa” aperte a tutti gli autori con l’invio di un unico testo (eventualmente per ciascuna sezione) in lingua italiana o in dialetto bresciano. Il testo dovrà essere in edito (fino al giorno della cerimonia), cioè non aver ricevuto regolare pubblicazione editoriale, e non premiato in altri concorsi letterari. L’opera in poesia non ecceda complessivamente i 30 versi totali. L’opera in prosa non ecceda le 1800 parole.

Art. 3: Le opere dovranno essere inviate via posta o recapitate a mano al seguente indirizzo: COMITATO TERRITORIO TRADIZIONI CACCIA “CONCORSO POESIA E PROSA FINESTRE DELL’ANIMA” – VIA SAN CARLO 5 – 25063 GARDONE V.T. (BS) oppure inviate via online all’indirizza labellavaltrompiatv@acvbs.it complete di nome, cognome, indirizzo e numero di telefono

Art. 4: le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il giorno di MARTEDI 30 NOVEMBRE 2021

Art. 5: un’apposita commissione presieduta da Mario Grazioli classificherà a suo insindacabile giudizio le opere pervenute e assegnerà i relativi premi consistenti in buoni acquisto offerti dagli esercizi commerciali valtrumplini per il valore complessivo di EURO 1260,00 (milleduecentosessanta)

Art. 7: La cerimonia di premiazioni è fissata Domenica 19 dicembre alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di Gardone V.T. nel corso del concerto della “Corale San Marco” della parrocchia di Gardone V.T.

INFO: Mario Grazioli 3332248610 – www.labellavaltrompiatv.it

Le premiazioni del concorso ed il concerto della Corale san Marco verranno riprese dalle telecamere dell’emittente televisiva PiuValliTV – Canale 73

  • 11
  •  
  •  

Un Commento a Poesia e Prosa Finestre dell’Anima

  1. giordana breda

    l’argomento del testo è vincolante?
    o può essere una generica autobiografia?

Domande su questo bando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *