Regolamento
Le associazioni culturali “Mystica Calabria” e “Khoreia 2000” organizzano la prima edizione del Premio Internazionale “Di terrore, di mistero e di altri racconti”: storie soprannaturali, horror, noir, fantasy e fantascienza, storie di fantasmi, creature mostruose, alieni, streghe e vampiri.
ART. 1 – Il Premio è diviso in sette sezioni:
1) Racconto inedito o edito
2) Romanzo inedito e raccolta di racconti inedita
3) Romanzo edito e raccolta di racconti edita
4) Poesia inedita ed edita
6) Fumetto e arti grafiche
ART. 2 – Al Premio possono partecipare scrittori italiani e stranieri (per i partecipanti stranieri è richiesta la traduzione italiana della propria opera. Si può partecipare a più sezioni, ma con una sola opera per sezione, dichiarata di propria esclusiva creazione.
ART. 3 – Le opere vanno inviati in duplice copia, (per i romanzi editi e i fumetti è sufficiente un’unica copia) di cui una con generalità, indirizzo e numero telefonico.
ART. 4 – La scadenza è fissata al 15 Febbraio 2025. Per la data di spedizione farà fede il timbro postale. Eventuale proroga della data di scadenza verrà comunicata sui siti web e sulle pagine social delle associazioni organizzatrici
ART. 5 – Si raccomanda di allegare un breve curriculum e, per i romanzi editi e inediti e i fumetti, una sinossi dell’opera.
ART. 6 – Per la partecipazione al Premio è richiesto un contributo per spese di segreteria di euro 20,00, a sezione, da inviare in contanti nel plico di partecipazione o tramite bonifico (in questo caso allegare nel plico la ricevuta del bonifico effettuato).
Coordinate bancarie: BENEFICIARIO: AGNESE FERRANTE IBAN: IT47G3608105138218103018117
ART. 7 – È anche possibile inviare le proprie opere via mail, in copia unica, allegando, oltre le proprie generalità, la ricevuta di bonifico effettuato, al seguente indirizzo di posta elettronica [email protected]
ART. 8 – Ogni Autore è responsabile della paternità e dell’originalità delle opere inviate e del loro contenuto. Le associazioni “Mystica Calabria” e “Khoreia 2000” non rispondono di eventuali plagi o violazioni di legge.
ART. 9 – Le opere inviate non saranno restituite. Il loro invio al suddetto Premio costituisce, per ogni partecipante, dichiarazione di conoscenza ed accettazione del presente bando. In base al Decreto Legislativo n°196/2003
(legge sulla privacy) i dati personali degli autori partecipanti verranno utilizzati soltanto per scopi inerenti lo svolgimento dell’evento culturale di cui al presente bando.
ART. 10 – E’ prevista una cerimonia di premiazione che si terrà nel mese di marzo 2025 in occasione del Festival “Di terrore, di mistero e di altri racconti” a Castrovillari (CS)
ART.11 – I vincitori saranno avvisati dell’esito del premio tramite e-mail che vale anche come invito per la cerimonia di premiazione. I premi devono essere ritirati dai vincitori o tramite delega da altri. Le spese per il ritiro dei premi sono tutte a carico dei partecipanti. I premi consistono in Trofei, Coppe, Targhe e diplomi. Sono previste Menzioni d’onore e Premi Speciali di Giuria nonché la possibilità di pubblicazione per i lavori meritevoli
ART.12 – Il verdetto della giuria e dalla Commissione Permanente costituita dai membri delle associazioni organizzatrici, è insindacabile e inappellabile.
Altri membri di giuria, nominati temporaneamente, saranno resi noti sui siti web e sulle pagine social delle associazioni organizzatrici.
ART.13 – E’ a carico dei partecipanti l’onere di informarsi circa tutti gli aggiornamenti e/o eventuali variazioni concernenti il premio, attraverso la periodica consultazione dei siti web e delle pagine social delle associazioni organizzatrici. Inoltre si può contattare la Segreteria del Premio all’indirizzo e-mail [email protected]
Per ulteriori informazioni si farà riferimento alle associazioni culturali Mystica Calabria (prof.ssa Ines Ferrante 3470737204) e Khoreia 2000 (dott.ssa Angela Micieli 3282660957)
Buonasera. Grazie per questo bellissimo Premio e per l’opportunità che offrite a tutti noi artisti. Una domanda: si può partecipare con più di una lirica nella sezione poesia, oppure il limite massimo di una sola opera vale per tutte le sezioni? Grazie anticipatamente per la risposta e buona serata!