La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Premio Culturale Internazionale Unicamilano 2020

Prima edizione

“Biennale d’Arte Unicamilano 2019 – 2020”

Premio Culturale Internazionale Unicamilano 2020

Organizzato e promosso da

Associazione Culturale Unicamilano

Scadenza: 31 dicembre 2021 

Sezioni:

1. Poesia in lingua italiana a tema libero

2. Poesia in vernacolo (con traduzione italiana a fronte)

3. Poesia religiosa

4. Racconto a tema libero – opera teatrale

5. Libro edito (poesia e narrativa – invio del testo via mail)

6. Arti figurative a tema libero (Fotografia, pittura e scultura) (invio della foto delle opere via mail)

Numero copie:

1. Poesia in lingua italiana a tema libero Fino a 3 opere senza limiti di versi

2. Poesia in vernacolo (con traduzione italiana a fronte) Fino a 3 opere senza limiti di versi

3. Poesia religiosa Fino a 3 opere senza limiti di versi

4. Racconto a tema libero – opera teatrale 1 racconto oppure 1 opera teatrale

5. Libro edito (poesia e narrativa) – invio del testo via mail – corredato dal numero ISBN) 1 libro di poesia oppure 1 libro di narrativa

6. Arti figurative a tema libero Fotografia, pittura e scultura: il concorrente potrà inviare un numero massimo di 3 opere complessive (invio delle foto delle opere via mail in formato JPG).

Quota di partecipazione: 10,00 € per ciascuna sezione – è possibile partecipare anche a tutte le sezioni (la quota di 10,00 € deve essere moltiplicata per il numero di sezioni alle quali si intende partecipare). La quota di partecipazione è a copertura delle spese di segreteria.

Modalità di pagamento: Versamento su Carta Poste Pay n. 5333171132000775 intestata a Giuliana Caputo (Segretaria dell’Associazione Culturale) codice fiscale CPTGLN41M67F205B.

È possibile effettuare bonifico su detta Poste Pay con IBAN: IT44T3608105138259711759740. Scansione della ricevuta di versamento deve essere allegata alla mail di invio delle opere.

Spedizione: Le opere devono essere spedite solo ed esclusivamente all’indirizzo mail associazione.culturale@unicamilano.it entro la mezzanotte del 31 dicembre 2021, citando nell’oggetto il nome del concorso e la sezione di partecipazione. Non verranno accettate opere inviate sotto altra forma.

Pena l’esclusione la mail deve contenere quanto richiesto:

Scheda di partecipazione debitamente compilata in tutti i campi 

Opera/opere in formato word o pdf (non sono ammessi altri formati)

Giustificativo del versamento della quota di partecipazione.

Premi:

Al primo classificato di ogni sezione: Pergamena di merito e relativa motivazione della Giuria; Fotografia artistica in serie limitata e numerata (dimensioni 40 cm x 50 cm) dell’autore Mario Corbetta;

Al secondo classificato di ogni sezione: Pergamena di merito e relativa motivazione della Giuria; Fotografia artistica in serie limitata e numerata (dimensioni 30 cm x 40 cm) dell’autore Mario Corbetta;

Al terzo classificato di ogni sezione: Pergamena di merito e relativa motivazione della Giuria; Fotografia artistica in serie limitata e numerata (dimensioni 31 cm x 30 cm) dell’autore Mario Corbetta;

Ai premi speciali di ogni sezione: Attestati di segnalazione, Menzioni d’onore e le relative motivazioni assegnati dalla Giuria verranno spediti via mail.

A tutti i partecipanti verrà spedito attestato di partecipazione via mail.

I premi verranno consegnati ai partecipanti il giorno della premiazione.

Nel caso in cui i partecipanti non intervengano alla premiazione, potranno delegare una persona di fiducia, dandone comunicazione all’indirizzo mail associazione.culturale@unicamilano.it.

Tutti i premi non ritirati personalmente o per delega, non verranno inviati e resteranno a disposizione dell’Associazione Culturale Unicamilano.

Svolgimento: La giuria esaminerà le opere entro il 31 marzo 2022. La data di valutazione delle opere potrà subire variazioni in base al numero di opere pervenute; eventuali modifiche saranno comunicate tramite mail. I premiati verranno contattati tramite mail.

Diritti d’autore: l’organizzazione del premio è espressamente autorizzata dai partecipanti ad utilizzare tutto il materiale pervenuto senza che gli autori ne possano pretendere la restituzione, e senza nulla a pretendere come diritto d’autore.

Giuria: le composizioni saranno giudicate da una commissione composta da personalità qualificate del mondo culturale.

Premiazione: la data e il luogo della premiazione saranno comunicati in seguito all’indirizzo mail dei partecipanti.

Informazioni: per informazioni scrivere all’indirizzo mail associazione.culturale@unicamilano.it.

Privacy: in relazione agli artt. 13 e 23 del D. lgs. N. 196/2003, recanti disposizioni a tutela delle persone ed altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, Vi informiamo che i Vs. dati anagrafici, personali ed identificativi saranno inseriti e registrati nell’archivio dell’Associazione Culturale Unicamilano ed utilizzati esclusivamente ai fini inerenti gli scopi istituzionali.

I dati dei partecipanti non verranno comunicati o diffusi a terzi.

L’interessato potrà esercitare tutti i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 e potrà richiederne gratuitamente la cancellazione o la modifica scrivendo alla mail associazione.culturale@unicamilano.it.

  • 23
  •  
  •  

Un Commento a Premio Culturale Internazionale Unicamilano 2020

  1. Paolo Testino

    Buongiorno, rappresento una piccola Società Editrice Ligure, Arya-Victoria srl con sede a Chiavari. La nostra Società edita saggi sulla Tradizione, sulla Romanitas su argomenti filosofici.
    Ritenete compatibile l’iscrizione al Vostro Concorso, visti gli argomenti che trattiamo?
    Ringrazio per il riscontro.
    Dr. Paolo Testino, Responsabile Diffusione Editpriale Arya-Victoria srl.

Domande su questo bando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *