La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

0

Premio di poesia "E. Cantone" – XXVII Edizione

Accidenti, questo bando è scaduto! Clicca per vedere altri bandi della stessa associazione o dei bandi simili
  • Quota di adesione

    Gratis
  • Generi e categorie

    Poesia. edito, Inedito, Tema libero.
  • Premi

    In Denaro, Targa.
  • Data di scadenza

    Il bando è scaduto il 31 Gennaio 2023.
  • Luogo della premiazione

    Emilia Romagna

Regolamento

1) La partecipazione è riservata a giovani studenti e non, di non oltre 25 anni al 31 dicembre 2022.

2) I concorrenti dovranno inviare 3 poesie edite o inedite. Con un numero inferiore o superiore non si potrà essere ammessi. 
Le poesie possono essere inviate:
a) per posta normale producendo 2 copie di ogni poesia di cui 1 anonima e 1 sola contenente le generalità complete dell’autore, ovvero nome e cognome, data di nascita, indirizzo, indirizzo e-mail e numero telefonico. Con questo atto il concorrente si assume la responsabilità di essere l’autore legittimo ed incontrastato delle opere prodotte.
b) per posta elettronica producendo 2 copie di ogni poesia di cui 1 anonima e 1 con i dati anagrafici completi dell’autore (vedi punto a). È richiesto l’invio in formato word.

3) Ciascuna poesia dovrà essere contenuta entro 45 versi; in caso contrario verrà cestinata.

4) I lavori dovranno essere spediti entro e non oltre il 31 GENNAIO 2023 all’Officer Distrettuale Marina Bellavista – Via della Pace, 11 – 47039 Savignano sul Rubicone (FC) – Tel. 0541.945132 Cell. 340.3196322 – e-mail: marinabellavista@outlook.it
Farà fede la data del timbro postale o dell’invio della mail

5) Non è dovuto nessun contributo per la partecipazione al Concorso, ed il parteciparvi, non obbliga nè impegna gli organizzatori ad alcun tipo di vincolo o di rimborso spese verso il partecipante.

6) Tra tutti i concorrenti saranno selezionati 7 FINALISTI e SOLO DURANTE LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE VERRANNO PROCLAMATI:
– IL VINCITORE DEL PREMIO “E. CANTONE” 2023 CHE RICEVERÀ UN PREMIO DI EURO 500 E UNA TARGA RICORDO
– IL VINCITORE DELLA XVIII MENZIONE “C. BELLAVISTA” CHE RICEVERÀ UN PREMIO DI EURO 500 E UNA TARGA RICORDO
– GLI ALTRI 5 FINALISTI SARANNO CONSIDERATI EX AEQUO E RICEVERANNO UN PREMIO DI EURO 200 CIASCUNO E UNA PERGAMENA PERSONALIZZATA

7) La Giuria, il cui giudizio è insindacabile, è così costituita: Bruno Bartoletti (Presidente), Ilaria Amodio, Marina Bellavista, Itala Dionigi Cantone, Clery Celeste, Nicola Orofino, Luciana Trombetta Sancisi.

8) Solo i 7 finalisti saranno avvisati personalmente dalla segreteria del Premio, in tempo utile per essere presenti alla cerimonia di premiazione non essendo ammesse deleghe e solo durante la cerimonia saranno resi pubblici i nomi dei vincitori.

9) I premi non ritirati personalmente non verranno inviati e resteranno a disposizione del Club.

10) I lavori presentati per il Concorso non saranno restituiti neppure ai finalisti.

11) Le poesie dei finalisti verranno raccolte, come consuetudine, nell’Antologia (fuori commercio) stampata a cura dei Lions e quindi si esula dal dover retribuire eventuali diritti d’autore. Il volumetto verrà offerto gratuitamente ai finalisti e a tutti coloro che saranno presenti alla premiazione, fino all’esaurimento delle copie disponibili.

12) La partecipazione al presente Concorso implica per il partecipante l’accettazione di tutte le norme sopra indicate. Il concorrente altresì permette ed autorizza la divulgazione di tutti i suoi dati personali necessari per la gestione del presente Concorso, secondo quanto previsto dalle vigenti leggi.

13) La cerimonia della premiazione avrà luogo in data da destinarsi

Domande su questo bando?

Regolamento

Annulla

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.