Regolamento
REGOLAMENTO:
Art.1– la partecipazione è aperta a tutti gli autori viventi, senza distinzione di cittadinanza, nazionalità o età, ma è riservata alle opere in lingua italiana, edite non prima del 31 Maggio 2011.Relativamente alla (Sezione A) si intendono Opere Edite esclusivamente quelle pubblicate a stampa. Per le Opere di Poesie Inedite (Sezione B) i partecipanti dovranno far pervenire un solo componimento, e possono essere inviate al seguente indirizzo email associazionelapania@gmail.com assieme all’opera deve essere allegata la ricevuta del pagamento pena esclusione dell’opera dal concorso
Art.2- Gli elaborati della Sezione A in duplice copia, dovranno pervenire entro il 7 Ottobre 2023 ,tramite lettera raccomandata o posta prioritaria, al seguente indirizzo: Premio Poesia Edizione 2023 “La Pania”- presso il Comune di Molazzana via parco della Rimembranza n 11 55020 Molazzana (LU)
Art.3- E’ richiesto un contributo di spese di 30,00 euro per una sezione e di 40,00 euro per due sezioni, da versare direttamente sul conto corrente dell’Associazione, IBAN IT37 H087 2670 1600 0000 0182 394 Banca Versilia e Lunigiana e Garfagnana- Credito Cooperativo. Nella causale dovrà essere indicato PREMIO POESIA EDIZIONE 2023 LA PANIA.
Art.4- E’ obbligatoria la lettera di accompagnamento anche per le opere pervenute via email, dove dovrà essere indicata la sezione o le sezioni a cui si intende partecipare, il titolo delle opere, le generalità anagrafiche e l’ indirizzo completo dell’autore, compreso il numero di telefono e l’ indirizzo di posta elettronica
Art 5- ogni autore è responsabile dei propri elaborati
Art.6– Le opere partecipanti non saranno restituite
Art.7– La cerimonia di premiazione sarà DOMENICA 22 OTTOBRE, a Molazzana con inizio alle ore 10:00, presso il Castello (In caso di maltempo verrà data tempestiva comunicazione dello spostamento di sede). I premiati si impegnano a presenziare personalmente o tramite delegato alla cerimonia, al termine si terrà un buffet ufficiale, aperto a tutti coloro che intenderanno partecipare previa conferma telefonica. Si ribadisce che il premio in denaro per ogni sezione è subordinato alla inderogabile presenza dei medesimi alla cerimonia di premiazione. Salvo eccezioni concordate per email con il direttivo dell’ associazione per motivi di impedimenti validi.
Art.8 Sarà data comunicazione dell’ esito del concorso prioritariamente tramite posta elettronica o telefonica, soltanto ai premiati. L’ elenco dei premiati sarà comunque pubblicato sul sito del Comune.
Art.9– I premi non in denaro (Diploma d’ Onore), se non ritirati personalmente saranno spediti tramite il servizio postale ordinario con spesa a carico dell’Associazione Culturale LA PANIA
Art.10– Nessun rimborso è dovuto ai concorrenti per spese di viaggio, soggiorno ecc.
Art.11– La Partecipazione al Premio comporta l’ accettazione incondizionata di tutte le clausole contenute nel presente regolamento.
Commenta per primo!