La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Premio Franz Kafka Italia ®

Patrocinio COMUNE di UDINE Il COMITATO DEL ‘SECONDO UMANESIMO ITALIANO ®’ indice la XV Edizione 2023 online del ‘PREMIO FRANZ KAFKA ITALIA ®’ alla CULTURA alla CARRIERA alla IMMAGINAZIONE.

Possono partecipare Scrittori, Poeti, Artisti di Arti Visive maggiorenni di qualsiasi nazionalità, purché la lingua sia quella italiana.

È RICHIESTO a ciascun Partecipante l’invio via email o we transfer della seguente Documentazione formato word:

-1.Modulo di Iscrizione integrale compilato in tutte le sue parti e debitamente firmato.

-2.Curriculum dettagliatissimo, cortesemente comprensivo in primo luogo di: Titoli scolastici e accademici, Master accademici, Specializzazioni, Diplomi rilasciati in Corsi di aggiornamento; Professione/i, Docenze in Istituti pubblici e privati; Attività Scientifiche, specifiche Attività Culturali, Attività sociali; Partecipazioni a Congressi nazionali e internazionali; Pubblicazioni di libri, Pubblicazioni di articoli su Quotidiani e Riviste regionali e nazionali; Realizzazione di Documentari Culturali e Scientifici; Fondazioni di Associazioni Culturali, Partecipazioni ad Associazioni Culturali e di Volontariato sociale; Esposizioni d’Arte Nazionali e Internazionali Personali e Collettive; Organizzazione di Eventi Culturali, Regie di Pezzi Teatrali e di Film; i Riconoscimenti più prestigiosi ottenuti in Italia e all’Estero, Onorificenze; altro.

-3.Una fotografia del Partecipante formato JPG in alta e bassa risoluzione (meno di 4MB), possibilmente non in formato tessera.

-4.Per gli Scrittori: una copia in PDF di una loro pubblicazione e una fotografia in formato JPG in alta e bassa risoluzione (meno di 4MB) della prima di copertina della pubblicazione stessa.

-5.Per gli Artisti di Arti Visive: due fotografie formato JPG in alta e bassa risoluzione (meno di 4MB) di due opere firmate dell’Artista a sua scelta; deve essere esplicitato il titolo delle opere. Verrà data conferma via mail del ricevimento della documentazione inviata per l’Iscrizione.

Indirizzo di Posta Elettronica: rita.mascialino@gmail.com In caso di richiesta di informazione e chiarimenti: rita.mascialino@gmail.com – Telefono della Presidente 0432 54 70 66 – orario libero (in caso di assenza lasciare cortesemente un messaggio nella Segreteria per essere richiamati) Grazie!

 

I Vincitori verranno informati della Qualificazione dalla Presidente via telefono e via email entro la fine di agosto 2023, nonché con pubblicazione 2023 sul sito www.franzkafkaitalia.it Voce ‘Comunicazioni del Premio 2023’. Non verrà comunicata la mancata Qualificazione. Il Giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile. Sono vietati per ovvi motivi contatti tra la Giuria e i Partecipanti, Vincitori e non Vincitori.

Ai Vincitori spettano: Con invio cartaceo tramite Mail Boxes ETC. di Udine entro il 28 ottobre 2023:

-1. Doppia Certificazione (1A4) in due documenti relativi rispettivamente al Diploma di assegnazione del Premio e alla Motivazione dell’assegnazione.

-2. Stampa Artistica su cartoncino 1A3 a firma di LUCIANO BIBAN, Artista del Premio.

-3. Tre Pieghevoli (15×21) contenenti i nominativi degli Autori premiati, altro. Con pubblicazione online:

-4. Rassegna Fotografica pubblicata sul sito www.franzkafkaitalia.it sabato 28 ottobre 2023;

-5. Video YouTube della Rassegna Fotografica pubblicato sabato 28 ottobre 2023.

Il Comitato e il Premio non rispondono di dichiarazioni eventualmente non veritiere rese dai Partecipanti. Il ‘Premio Franz Kafka Italia ®’ non si è mai avvalso, né si avvale di nessuna sovvenzione, né pubblica, né privata.

  • 15
  •  
  •  

2 Commenti a Premio Franz Kafka Italia ®

  1. GIOVANNI VENTURA

    Ci sono limitimdi battute per romanzie e racconti?
    Grazie.

    • Rita Mascialino

      Non ci sono limiti, il Premio non premia i libri, ma i curricula alla Cultura Carriera Immaginazione. Va letto il Bando interamente. Grazie dell’interessamento.

Domande su questo bando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.

Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato. Iscrivimi alla NewsLetter