Sono arrivati i Workshop sulla creatività!

La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Premio Letterario Kerasion

All’interno della Rassegna Culturale “Letture nel Borgo”, il Comune di San Pietro Apostolo (CZ) indice la seconda edizione del Premio Letterario “Kerasion”. Il Premio è destinato ad opere di narrativa edita/inedita (romanzi lunghi e brevi, raccolte di racconti, diari); opere di saggistica edita/inedita (saggi, monografie, cronache); poesia edita/inedita (poemi, raccolte di componimenti lirici) a tema libero. La partecipazione è aperta a tutti, anche ai non residenti in Italia.

Le opere devono essere in lingua italiana, pena l’esclusione. È ammessa una sola opera ad autore per ciascuna delle tre categorie messe a concorso. Non sono ammesse le opere che hanno partecipato alla precedente edizione. È ammessa la partecipazione ad altri concorsi, anche in contemporanea.

La Giuria si riserva il diritto di attribuire:

–   Il Premio Letterario Kerasion – Carlo Alberto Dalla Chiesa (Responsabile Simona Dalla Chiesa) all’opera che meglio di altre avrà promosso la cultura dell’antimafia;

–   Il Premio Filosofico Kerasion- Germana Ernst (Responsabile Sandra Plastina – Presidente sezione Calabria – Società Filosofica Italiana) all’opera capace di valorizzare il ruolo delle donne nella ricerca filosofica.

  • 6
  •  
  •  

2 Commenti a Premio Letterario Kerasion

  1. Gina Marcantonini

    Buon giorno,
    Come si possono inviare le opere?
    Grazie

Domande su questo bando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *