La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

PREMIO LETTERARIO “MANGIAPAROLE”

PREMIO LETTERARIO “MANGIAPAROLE”

DEDICATO ALLA MEMORIA DI GIACOMO CARUSO

(VI Edizione)

Scadenza: 30 aprile 2021

 

 

Edizioni Progetto Cultura e la libreria-caffèletterario “Mangiaparole” rinnovano il Premio letterario MANGIAPAROLE dedicato, in questa VI Edizione, alla memoria di Giacomo Caruso, instancabile animatore di iniziative culturali e poeta lui stesso, vittima del Covid-19 a marzo del 2020. 

 

Il Premio si articola nelle seguenti quattro Sezioni:

 

Raccolta di poesia (da un minimo di 25 a un massimo di 60 componimenti);

Raccolta di haiku (da un minimo di 20 a un massimo di 50 componimenti);

Raccolta di racconti (minimo 3, per uno sviluppo complessivo massimo di 60 cartelle);

Romanzo.

La redazione della casa editrice selezionerà fra tutti i partecipanti una rosa di finalisti per ognuna delle quattro Sezioni: l’elenco verrà pubblicato sui siti www.progettocultura.it e www.mangiaparole.it (agli interessati verrà data comunicazione anche via e-mail). Tutti i finalisti saranno invitati alla cerimonia che si terrà a Roma presso i locali di “Mangiaparole”, in Via Manlio Capitolino, 7/9 (la data/ora di svolgimento verranno tempestivamente comunicate agli interessati), nel corso della quale si procederà alla proclamazione dei vincitori di ogni sezione. 

 

Il Premio per le opere vincitrici consiste nella pubblicazione (a titolo completamente gratuito) da parte di Edizioni Progetto Cultura, previo regolare contratto di edizione. La presenza alla cerimonia conclusiva è condizione essenziale per l’aggiudicazione del Premio.

 

La giuria si riserva la facoltà di pubblicare nelle collane di Edizioni Progetto Cultura, previo regolare contratto di edizione, ulteriori opere, oltre a quelle vincitrici, ritenute meritevoli di considerazione nonché, relativamente alle Sezioni A), B) e C), di raccogliere i migliori testi in un’Antologia del Premio.

 

Modalità di partecipazione. I partecipanti dovranno inviare le loro opere in formato word all’indirizzo e.mail info@progettocultura.it con l’aggiunta di un curriculum (comprensivo di indirizzo, telefono, e-mail e codice fiscale) e, relativamente alle Sezioni C) e D), anche di una sinossi. 

 

L’invio delle opere dovrà avvenire entro il 30 aprile 2021.  

 

Si richiede una quota di partecipazione di 15 euro che possono essere versati on-line con carta di credito usando il link https://pay.sumup.io/b2c/X4MCS2RXBT oppure, in alternativa, con bonifico bancario (IBAN = IT40F0503403312000000051351 – Banco BPM – Ag. 1003, Roma) ovvero c/corrente postale (n° 52028743) intestato a Edizioni Progetto Cultura – Roma, indicando come causale “Premio Letterario Mangiaparole”. All’indirizzo e.mail info@progettocultura.it dovrà essere inviata anche la ricevuta dell’avvenuto pagamento.

 

La partecipazione al Premio comporta automaticamente l’accettazione integrale del presente Regolamento.

 

  • 63
  •  
  •  

7 Commenti a PREMIO LETTERARIO “MANGIAPAROLE”

  1. Angela Previti

    vorrei pagare con carta di credito ma non riesco ,gradirei una spiegazione semplificata.Grazie

  2. Laura

    Desidererei lanciare una proposta: perchè non inserire in una o più antologie tutti i testi letterari in concorso? Sarebbe un “premio della consolazione” per tanti ed un incoraggiamento per i neofiti a scrivere meglio ed a vedere valorizzato il loro prodotto. Un modo come l’altro per incoraggiare i nuovi talenti. Nessun diritto economico sull’antologia a pretendere.

    • Marco limiti

      già lo facciamo da anni! 🙂

  3. Progettocultura

    Si può partecipare ad entrambe le sezioni con un unico bonifico ed un unico invio.

    Grazie

    • Marco limiti

      salve, unico bonifico, unico importo, meglio se spedisci tutto insieme!
      Grazie!

  4. Ada Luci

    Si può partecipare contemporaneamente a due sezioni? In caso affermativo: a) con due invii distinti? b) la quota raddoppia? Unico bonifico o due separati? Grazie.

Domande su questo bando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *