Il Master Online di Scrittura Creativa parte il 28 settembre. Sei dei nostri?

La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

PREMIO LETTERARIO ROTARY MODENA L.A. MURATORI VII edizione

Il premio Letterario giunge quest’anno alla VII edizione confermando continuità e successo dalle scorse edizioni alle quali hanno partecipato talentuosi esordienti scrittori da tutta Italia.

Lo spirito del concorso è quello di incentivare, promuovere e alimentare talenti con vocazione artistico letteraria che necessitino dell’aiuto utile a prendere coraggio e trovare conferma effettiva in un riconoscimento concreto e importante che sproni il prosieguo di una possibile carriera. Rivolto a giovani narratori esordienti (under 35) il premio offre la possibilità di vedere pubblicato il proprio elaborato in una raccolta di racconti sia in formato cartaceo che digitale costituendo per la maggior parte dei partecipanti una prima ed importante occasione di visibilità; un altro importante elemento per i giovani scrittori è costituito dal fatto che a presiedere la giuria del Premio sarà anche quest’anno il noto editor della casa editrice Mondadori Beppe Cottafavi.

Il Concorso sarà diffuso su tutto il territorio nazionale tramite canali on line e comunicazioni a scuole, università e per mezzo di uffici “Informa Giovani” ai Comuni d’Italia. Il tema di quest’anno, come per la precedente edizione, sarà libero, lasciando massimo spazio a tutti coloro che hanno pensato in autonomia di svilupparne uno in base alla propria sensibilità e preferenza.

Il premio non si limita ad individuare un singolo vincitore ma a selezionarne ben dieci che costituiranno la raccolta del libro dei racconti, solo al primo verrà consegnato un buono spendibile in acquisto libri. Vanto del nostro Club è la cura della pubblicazione dei selezionati che sin dalla prima edizione si caratterizza per l’attenzione alla grafica e ad ogni dettaglio.

La premiazione avverrà nel corso di un evento pubblico organizzato dal Rotary Club Modena L.A. Muratori e sarà ampiamente pubblicizzata dai locali quotidiani e notiziari per darne il massimo risalto.

  •  
  •  
  •  

Commenta per primo!

Non ci sono ancora domande.

Domande su questo bando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *