La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

4

Premio Letterario SEVEN-Live- IV edizione

Parole che si fanno sentire

Premio Letterario SEVEN-Live- IV edizione
  • Quota di adesione

    €20
  • Generi e categorie

    Narrativa, Poesia. edito, Inedito, Tema libero.
  • Premi

    Attestato, Pubblicazione.
  • Data di scadenza

    Il bando scade il 30 Giugno 2024.
  • Lunghezza massima dei testi

    800 caratteri, spazi inclusi / 60 versi.
  • Formato accettato dei testi

    Digitale e cartaceo.
  • Luogo della premiazione

    Roma, RM, Italia

Regolamento

Premio Letterario per opere brevi

Ideato e indetto da CdA Team di Caffè delle Arti e MultimediaPower Studio Roma

 

Scadenza : 30 giugno 2024

Pubblicazione degli autori finalisti: 2 settembre 2024

Evento live: Roma, sabato 21 settembre 2024 

 

·       Tema: libero per tutte le sezioni.

·       Sezione A: poesia breve (edita o inedita) – massimo 60 versi – Non verranno accettate opere più lunghe.

·       Sezione B: narrativa breve (edita o inedita). Qualsiasi genere narrativo,  lunghezza massima di 8.000 battute (spazi compresi). Non verranno accettate opere più lunghe.

·       Formati accettati per l’invio elettronico: Word (.doc, .docx, rtf, .odt, ecc…). L’invio di file PDF comporterà l’esclusione dalle fasi di valutazione.

 Invio

a) A mezzo posta elettronica all’indirizzo: info.ilparlalibro@gmail.com. Tutti gli elaborati dovranno essere inviati, in formato Word (NO PDF). Inviare una copia anonima dell’opera, la ricevuta di pagamento, e la scheda di iscrizione comprensiva di liberatoria (vedi allegato al bando), in tre distinti allegati all’e-mail.  Nell’oggetto dell’e-mail si dovrà specificare sempre “Seven Live – edizione 2024”.

b) A mezzo posta ordinaria o raccomandata all’indirizzo: “Caffè delle Arti” c/o Mario Angelo Carlo Dotti, Via G. Marconi 2 – 25030 Adro (Bs).

I finalisti

Tutti i finalisti segnalati, ovvero gli autori delle opere selezionate e ritenute meritevoli di riconoscimento, saranno contattati direttamente dalla segreteria e invitati a presenziare all’evento, poiché tutti i risultati verranno comunicati nel corso dello stesso. Non verrà, dunque, prodotta una graduatoria ma un verbale di giuria contenente i nomi degli autori e i titoli delle opere segnalate per merito dai giurati. Tutti i finalisti presenti riceveranno il diploma personalizzato. NOTA: il diploma di finalista NON preclude la possibilità di ricevere altri premi nel corso della serata ma è indispensabile per il conseguimento eventuale dei premi maggiori.

Saranno premiate 42 opere in totale (21 per la narrativa e 21 per la poesia) così suddivise:

 Terzo Premio ex aequo (per ogni sezione) – con i seguenti riconoscimenti: pubblicazione dell’opera nella raccolta antologica e diploma personalizzato. Il merito di pubblicazione non sarà esteso a tutti; per questo motivo è da considerarsi un premio a tutti gli effetti.

 Secondo Premio ex aequo (per ogni sezione) – con i seguenti riconoscimenti: pubblicazione nella raccolta antologica e diploma personalizzato. Il merito di pubblicazione non sarà esteso a tutti; per questo motivo è da considerarsi un premio a tutti gli effetti.

 Primi Premi ex aequo (per ogni sezione) – con i seguenti riconoscimenti: trofeo o medaglia, pubblicazione nella raccolta antologica, diploma personalizzato e motivazione scritta al premio.

A seguito dell’interpretazione delle opere, cui la giuria ha riconosciuto il primo premio ex aequo, al fine di determinare il Premio Assoluto – Vincitore di sezione per il premio letterario SEVEN LIVE – edizione 2024, il pubblico in sala sarà chiamato a votare, in tempo reale, l’opera che più di tutte ha gradito.

Il risultato della votazione decreterà il vincitore assoluto per ogni sezione.

*Vincitore Assoluto: l’opera (per ciascuna sezione) con il maggior numero di voti ottenuti sarà il vincitore assoluto con i seguenti riconoscimenti: trofeo, pubblicazione nella raccolta antologica, secondo diploma personalizzato e successiva realizzazione dell’opera in formato audio.

Premio MultimediaPower

 

La MultimediaPower, studio di registrazione di Roma, offre ai due autori premiati con il Primo Premio Assoluto la realizzazione gratuita dell’opera in formato audio (mp3) registrata in studio e completa di musica ed effetti sonori.

Solo le sette opere vincitrici del Primo Premio ex aequo (sette per sezione), decretate dalla giuria di SEVEN, saranno interpretate, nel corso della serata-evento, da attori e doppiatori, e concorreranno per il Premio Assoluto (uno per ciascuna sezione). Le opere di narrativa potrebbero subire leggere modifiche nella sceneggiatura consegnata agli attori, prima dell’interpretazione.

CdA si riserva la possibilità di contattare successivamente gli autori, vincitori e non, al fine di proporre loro interviste o video-riprese a scopo pubblicitario e divulgativo. I contribuiti concessi (audio-video o in forma scritta) saranno inseriti nella pagina del sito, in quella Facebook o nel canale YouTube di Caffè delle Arti o del Parlalibro. Con il consenso degli autori vincitori del premio assoluto, le tracce audio potranno essere diffuse e pubblicizzate online su tutte le pagine web in riferimento al concorso Seven Live 2024, a Caffè delle Arti o alla MultimediaPower Studio. Resta garantita la proprietà degli autori, con l’unico obbligo di citare l’interprete in caso di condivisione autonoma.

La serata di premiazione interattiva che concluderà la quarta edizione del premio SEVEN si terrà a Roma presso il centro Congressi “I Cavour” in via Cavour 50/A, a pochi passi dalla stazione Termini, sabato 21 settembre 2024, dalle ore 16,00 alle ore 19,00 circa.

Per informazioni

 info.ilparlalibro@gmail.com

 

Telefono: 3775480015

Per motivi organizzativi ben comprensibili, date la particolarità e la struttura dell’evento, NON sarà possibile anticipare la consegna dei premi o gli interventi degli autori; per tale motivo preghiamo vivamente tutti i partecipanti che interverranno di tenere conto della durata della manifestazione e di organizzare il proprio rientro in relazione ai tempi di premiazione stimati.

GRAZIE!

 

 

 

4 Commenti

Regolamento

Annulla

  1. Damiana Raschi

    Buonasera, quindi a differenza delle edizioni precedenti, nel nuovo Bando Seven non proponete più tematiche prefissate?

    • Emma

      Esattamente. Nessun tema o traccia da seguire. Per questa edizione, il tema è libero. Grazie per il suo interesse.

  2. Miriam Di Noto

    Scusate per oi racconti 8000 battute spazi inclusi?

    • Emma

      Gentilissima Autrice, ringraziandola per l’interesse mostrato, le confermiamo 8000 battute spazi inclusi. Un cordiale saluto da Premio Letterario Seven Live

Annulla

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.