La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

2

PREMIO PER RACCONTI GIALLI CHIPIUNEART

100 SFUMATURE DI GIALLO

PREMIO PER RACCONTI GIALLI CHIPIUNEART
  • Quota di adesione

    €10
  • Generi e categorie

    Narrativa. Giallo, Inedito, Noir.
  • Premi

    Vinci fino a € 200 in denaro.
  • Data di scadenza

    Il bando scade il 31 Agosto 2024.
  • Lunghezza massima dei testi

    30.000 caratteri, spazi inclusi.
  • Formato accettato dei testi

    Solo digitale.
  • Luogo della premiazione

    ROMA

Regolamento

Le opere, che devono essere di lunghezza non inferiore alle 15.000 e non superiore alle 30.000 battute spazi inclusi, devono essere rigorosamente inedite: non saranno ammesse opere già commercializzate in formato cartaceo o digitale, neanche nel caso di autopubblicazioni.

Si può partecipare con più opere ripetendo l’iscrizione per ciascuna di esse.

Gli elaborati, in formato word e in carattere Garamond, Times New Roman o Georgia corpo 12, dovranno essere inviati esclusivamente in formato elettronico all’indirizzo: [email protected] con in oggetto la dicitura: “concorso letterario”, unitamente alla scheda di iscrizione e alla ricevuta del bonifico di euro 10,00 quale quota di partecipazione da versare alle seguenti coordinate bancarie: C.C.: IBAN: IT71I0200805200000103835213 – BANCA: UNICREDIT – AGENZIA: CENTRO COMMERCIALE I GRANAI – ROMA. INTESTATARIO: CHIPIUNEART EDIZIONI S.R.L.S. – CAUSALE: PREMIO LETTERARIO

I file con le opere dovranno essere denominati con il solo titolo. Il frontespizio del testo dovrà contenere il titolo dell’opera e non i dati dell’Autore che dovranno essere riportati solo sulla scheda di adesione. Non saranno prese in considerazione opere pervenute per posta ordinaria o prive di scheda di adesione e ricevuta del versamento.

Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 31 agosto 2024.

Le opere saranno esaminate, in forma anonima, dagli esperti scelti dalla Casa editrice, che designerà le finaliste. I titoli delle opere finaliste, la data e il luogo della premiazione saranno pubblicati sul sito entro ottobre 2024. I finalisti saranno avvisati personalmente.

La Giuria, composta dal Comitato di Redazione e presieduta da Lamberto Picconi, Direttore di Collana, sceglierà l’opera vincitrice, che sarà resa nota al momento della Premiazione, che avverrà a Roma entro l’anno 2024.

Le decisioni della Giuria sono insindacabili. Nessuna scheda di valutazione sarà fornita ai partecipanti non finalisti.

Scheda di partecipazione e altre info al link: https://www.chipiuneartedizioni.eu/premio-per-racconti-gialli-chipiuneart-2024/

2 Commenti

Regolamento

Annulla

  1. Nadia Dicursi

    Buonasera, vorrei sapere se è possibile presentare un raccoto che ha già partecipato e non vinto, a un altro concorso.

    • ChiPiuNeArt Edizioni

      Certamente!

Annulla

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.