La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

PREMIO POESIA ARTURO GIOVANNITTI 2021

XVIII PREMIO NAZIONALE DI POESIA

“ARTURO GIOVANNITTI”

ORATINO (CB) – EDIZIONE 2021

 

L’Associazione Culturale “Arturo Giovannitti” indice, per l’anno 2021, la XVIII Edizione del Premio Nazionale di Poesia “Arturo Giovannitti”.

 

REGOLAMENTO

 

Il Concorso Premio Nazionale di Poesia “Arturo Giovannitti” si divide in 2 (due) sezioni:

ü  Sezione A: Poesia a tema (impegno civile), edita o inedita, in italiano. I concorrenti devono inviare 5 (cinque) copie di cui solo una firmata con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail e la dichiarazione che l’opera è frutto del proprio ingegno;        

ü  Sezione B: Silloge edita e/o inedita, a tema libero, in italiano. I concorrenti devono inviare 5 (cinque) copie di cui solo una firmata con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail e la dichiarazione che l’opera è frutto del proprio ingegno.

Le opere dovranno essere inviate, entro il 15 marzo 2021 (fa fede il timbro postale) a: Premio Nazionale di Poesia “Arturo Giovannitti”, via Sotto Giardino, n. 11 – 86010 Oratino (CB).

Sulla busta contenente tutto il materiale, oltre all’indirizzo sopra indicato, dovrà essere segnalata la Sezione alla quale l’autore intende partecipare. Si può partecipare a più Sezioni.

É possibile inviare le opere della sezione A tramite e-mail all’indirizzo: asscultarturogiovannitti@gmail.com

 

La premiazione si terrà in Piazza Chiesa ad Oratino nel mese di agosto 2021, con inizio alle ore 17.30.

 

Per entrambe le sezioni, come contributo per spese organizzative, la partecipazione al Premio è di Euro 10,00, da versare sul Conto corrente postale 51761963 o tramite Vaglia o Bonifico (IBAN: IT98 B076 0103 8000 0005 1761 963) intestato a: Associazione culturale Arturo Giovannitti, Piazza Rogati 3 – 86010 Oratino.

 

 

 

Premi:

 

Sezione A:

Primo classificato: Euro 400,00 + attestato di merito.       

Sezione B:     
Primo classificato Silloge edita: Euro 700,00 + attestato di merito.         
Primo classificato Silloge Inedita: Euro 500,00 + attestato di merito.

 

Premio Giuria Popolare: Opera dell’artista oratinese Dante Gentile Lorusso + attestato di merito e cesto di prodotti tipici locali.

 

Esclusivamente ai vincitori verrà assicurato vitto, alloggio e spese di trasferimento.

 

Il giudizio della Giuria è insindacabile ed inappellabile e, la stessa, ha la facoltà di attribuire Segnalazioni o Premi Speciali.

I risultati della XVII Edizione del Premio di Poesia saranno resi noti con la pubblicazione sul sito di Concorsi Letterari e sulla pagina Facebook dell’Associazione. I vincitori saranno contattati telefonicamente o tramite mail e dovranno essere presenti alla cerimonia di premiazione; in caso di indisponibilità, potranno delegare altri a partecipare in loro vece. Ogni autore, con la sua partecipazione e firma, accetta il contenuto del presente bando e concede il trattamento dei dati secondo le disposizioni del D. Lgs sulla privacy 101/18 che racchiude il D.Lgs 196/03 ed il GDPR 679/16. I dati dei partecipanti saranno utilizzati unicamente per comunicazioni riguardanti il concorso e/o per comunicati a carattere culturale.

 

N.B. Le opere inviate non saranno, in alcun modo, restituite

  • 35
  •  
  •  

2 Commenti a PREMIO POESIA ARTURO GIOVANNITTI 2021

  1. Fatica Luca

    Buonasera, grazie per averci contattata. Scusi il ritardo nella risposta. La silloge edita prevede un libro di poesie pubblicato, dunque anche rilegato. Inedita, invece, una raccolta di componimenti che sia almeno di 10 poesie e non superi le venti.
    Visto che il bando é scaduto il 15 marzo, ma le abbiamo risposto solo ora, poiché attendiamo comunque la fine del mese prima di chiudere tutto e preparare il materiale per la giuria, se vuole può ancora inviarci il materiale.
    Saluti

  2. Alessandra Tosoni

    Buonasera,
    desidero sapere, per cortesia, cosa si intende per silloge della sezione B: un libro completo o semplicemente un insieme di poesie e, in tal caso, quante devono essere? Grazie.
    Cordiali saluti
    Alessandra Tosoni

Domande su questo bando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *