La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Rivista cerca racconti

Rivista cerca racconti

Tema:

Il primo numero della rivista parlerà del Club 27, l’insieme delle famose rockstar morte a soli 27 anni. Va da sé che il tema del concorso è legato al Club 27, ma legato come lo deciderete voi. Potete parlarci di tante cose. Dal tema delle maledizioni a quello della predestinazione; dalle dipendenze alla musica; dall’astrologia al calcio. Davvero, siamo molto aperti, e premiamo sempre creatività e originalità. Però il collegamento deve esserci. Potete anche osare meno, e scrivere un racconto che rispetti il tema nella maniera più diretta possibile, evitando parallelismi. Premiamo anche questo. Vogliamo sentire storie, e varietà. E le storie non devono essere necessariamente su carta, ma di questo parliamo più in giù.

Invio:

La scadenza è prorogata al 10 novembre

La partecipazione è gratuita e aperta a chiunque.

Per i racconti basta scrivere a Personalita@blu.it inserendo nell’oggetto della mail Nome Cognome – Titolo del racconto. Il file dovrà essere in formato doc, docx, odt o affini. Nell’allegato scriveteci anche una breve biografia e, se lo ritenete necessario, il modo in cui il vostro racconto si collegherebbe al tema del concorso.

La lunghezza massima è di 12000 battute. Consideriamo anche racconti estremamente brevi.

Accettiamo anche illustrazioni, collage, disegni o fotografie. Almeno in 300 ppi.

Il tema è lo stesso. La mail di invio è la stessa: Personalita@blu.it

Accettiamo anche sculture ed opere artistiche, che saranno valorizzate ed esposte. L’indirizzo di invio è: Via Riccardo Pitteri 111, Milano, 20134, a Matteo Dell’Agostino

Per quanto riguarda le offerte di finanziamento pubblico, le associazioni possono scriverci a Personalita@blu.it

Partecipando a questo concorso, acconsentite alla pubblicazione del vostro lavoro (chiediamo che i diritti rimangano esclusivamente nostri per almeno sei mesi), e ci accordate anche l’eventuale permesso di pubblicare anonimamente la vostra mail di candidatura (potremmo pubblicare mail minatorie, sgrammaticate, divertenti o altro, identificabile sotto la voce Urban Dictionary di “cringe”).

Premi:

I vincitori saranno pubblicati nel numero 1 della rivista Personalità, anche in cartaceo.

I vincitori prenderanno posto nell’Olimpo eterno, nella genesi della rivista.

Nient’altro.

  • 14
  •  
  •  

4 Commenti a Rivista cerca racconti

  1. Angela Casolari

    Buongiorno,io ho inviato un racconto;chiedo se è possibile sapere se la Rivista è stata pubblicata e quali sono i racconti selezionati. Grazie

  2. Clizia

    Salve,
    è possibile inviare più di un racconto a persona? Ci sono problemi in caso di racconti firmati da più autori (2)? Grazie.

  3. Mike Papa

    C’è un termine di scadenza?

    • Leonardo Menegola

      Il nuovo e definitivo termine di scadenza è fissato per il 10 novembre.

Domande su questo bando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.