La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

#Routine! Speciale Halloween

Dolcetto o… scherzetto?

Cerchiamo due storie in tema Halloween da commentare in diretta su Youtube come facciamo di consueto all’interno di quella rubrica chiamata #Routine!

 

  1. Chi può partecipare

La partecipazione è aperta a tutti.

 

  1. Modalità di partecipazione

Invia il testo in un unico file in formato .doc o .docx, a maurizio@concorsiletterari.net. Come oggetto della mail scrivi Routine, scherzetto + il tuo cognome.

Massimo 3.000 battute spazi inclusi.

 

  1. Quota di iscrizione

La partecipazione è completamente gratuita.

 

  1. Scadenza di partecipazione

I racconti devono essere inviati entro domenica 30 ottobre.

 

  1. Giuria

La giuria è composta da Luca Panzarella (creatore del sito Concorsiletterari.net), Valentina Alfarano (editor), Maurizio Cianchella (ideatore di Routine!).

 

  1. Tema

Aspettiamo il tuo racconto in “salsa Halloween”. 

Se hai bisogno di un suggerimento per inventare una storia, eccolo: la tua protagonista ha appena sbattuto la porta in faccia a tre adolescenti che le hanno posto la fatidica domanda: “Dolcetto… o scherzetto?” Come mai? Disprezza Halloween? Odia essere disturbata? O forse è alle prese con qualcosa di ben più losco e non ha tempo da perdere?

Ma soprattutto… dovrebbe aver paura delle conseguenze? Cos’hanno in mente quei tre mocciosi? Si vendicheranno o andranno a elemosinare caramelle alla prossima porta?

 

  1. Premio

Se il tuo racconto sarà scelto, sarà commentato e vivisezionato dai giurati in una diretta a Novembre 2022 sul nostro canale Youtube, come già fatto nelle precedenti puntate di #Routine!

 

  1. Proprietà intellettuale dell’opera

L’Autore dichiara che ogni opera è frutto del suo ingegno e creatività, ne detiene tutti i diritti e/o eventuali permessi da parte di terzi, sollevando e mantenendo indenne Concorsiletterari.net da qualunque tipo di responsabilità, da violazione di copyright, plagi, dichiarazioni mendaci, rivendicazioni, pretese, costi, oneri e/o spese di qualsivoglia natura che dovessero essere sostenute a causa del contenuto dell’opera e della sua esposizione in pubblico.

 

Cos’è Routine!

Routine! è un percorso di crescita condiviso, aperto e gratuito, pensato per gli aspiranti scrittori che vorrebbero scrivere… ma poi, per un motivo o per un altro, non lo fanno mai.
Puoi vedere le puntate precedenti su Youtube.

  •  
  •  
  •  

Commenta per primo!

Non ci sono ancora domande.

Domande su questo bando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.