La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Viaggi Interstellari

Siete appassionati lettori di fantascienza? Avete un romanzo nel cassetto? Vi piacerebbe scrivere e proporre qualcosa di vostro nell’ambito della fantascienza perché sentite che la scrittura di novel SF è proprio nelle vostre corde? Allora eccovi tutto il materiale per partire alla grande. Sotto con le tastiere! Ora tocca a voi!

—–

BANDO DI CONCORSO di FANTASCIENZA della Casa editrice in Riga edizioni:

VIAGGI INTERSTELLARI

Art. 1

L’Editore in Riga edizioni indice il Concorso di FANTASCIENZA “VIAGGI INTERSTELLARI” al quale potranno partecipare tutti i soggetti che avranno almeno 18 anni compiuti entro il 1 Settembre 2021.

Art. 2

Ogni autore potrà partecipare con un unico racconto di genere fantascienza, inedito, in lingua italiana, circa tra le 50’000 e le 100’000 battute compresi spazi.

Art. 3

La coerenza con il tema proposto verrà valutata liberamente dalla Giuria del concorso composta da un rappresentante del mondo letterario e un rappresentante del mondo scientifico.

Art. 4

Per la partecipazione è richiesto il versamento di una quota di iscrizione di € 10,00 a favore di:

in riga edizioni di Lanfranchi Matteo

Unicredit Ag. Ugo Bassi, Bologna

CODICE IBAN: IT47U 02008 32974 001134718705

indicando come causale: “iscrizione al Bando di Concorso FANTASCIENZA – in Riga edizioni.

Art. 5

Ogni partecipante dovrà far pervenire entro e non oltre il 15 Novembre 2021 la documentazione richiesta a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: concorsoinriga@planetmail.net

Documentazione richiesta:

– ricevuta del versamento (scansione) ;

– modulo di iscrizione debitamente compilato (scaricabile dal sito della Casa Editrice);

– n. 1 copia digitale del racconto in formato .pdf che non deve contenere alcun riferimento all’identità dell’autore;

Art. 6

Nel caso in cui l’iscrizione arrivi oltre i termini prestabiliti, il partecipante sarà escluso dal concorso e non sarà riconosciuto alcun rimborso della quota versata.

Art. 7

Per valutare i racconti in modo imparziale, la segreteria del concorso provvederà a numerare gli stessi che verranno sottoposti alla valutazione della Giuria in forma anonima.

Art. 8

La Giuria sarà composta da due rappresentanti del mondo letterario/ scientifico; le mansioni di segreteria del concorso verranno svolte dal personale della Casa Editrice

Art. 9

Le decisioni formulate dalla Giuria sono inappellabili.

Art. 10

La proclamazione dei vincitori avverrà tramite lettera dell’Editore e comunicati stampa e con appositi strumenti social.

Art. 11

Il primo premio sarà la pubblicazione del racconto sulla collana (SPACE & SCIENCE FICTION) e il lancio del libro con tutti i canali comunicativi di cui si può avvalere l’Editore.

Art. 12

Il soggetto premiato verrà contattato preventivamente dalla segreteria per le opportune comunicazioni e verifiche sull’identità.

Art. 13

In caso di assenza dello scrittore alla premiazione, il premio sarà assegnato al concorrente successivo, facendo scorrere la graduatoria finale. Non saranno premiati i racconti o i romanzi scritti da altri o già editi.

Art. 14

L’Editore si riserva la possibilità di pubblicare in formato digitale o cartaceo una selezione o l’intera collezione dei racconti pervenuti, per i quali verrà concordato un diritto d’autore.

  • 14
  •  
  •  

Commenta per primo!

Non ci sono ancora domande.

Domande su questo bando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *