La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

X Premio Letterario Internazionale Città di Sarzana Poesia Narrativa Saggistica PATROCINIO Camera dei Deputati

Gentilissimi Poeti e Poetesse, Scrittori e Scrittrici, lo spirito e la finalità del premio sono la divulgazione e la condivisione della cultura. Ci rivolgiamo agli Autori che con maestria si affidano alla penna, sorretti e guidati dalla forza dell’ispirazione e dal fuoco sacro della Parola che imprime tracce da consegnare alla memoria
Bando 2022 Associazione Culturale Poeti solo Poeti Poeti X Premio Letterario Internazionale CITTÁ di SARZANA
Poesia Narrativa Saggistica

Scadenza 30 marzo 2022
Sezioni Sez. A – Libro di poesia edita o inedita Sez. B – Libro di narrativa edita o inedita
Romanzo in tutti i suoi generi: Giallo – Noir – Thriller – Avventura e azione – Eros – Fiaba – Favola – Fantasy – Fantascienza – Horror – Umorismo – Satira – Drammaturgia – Religione – Storia – Politica – Distopia – Rosa e Romance – Psicologia – Young Adult – Romanzo di Formazione -Verismo – Romanzo a tesi – Romanzo d’ambiente – Romanzo Scientifico – Epistolario – Autobiografico – Raccolta di Racconti
Sez. C – Silloge con titolo di poesia edita o inedita (cinque poesie fascicolate)
Sez. D – Novella o Racconto edito o inedito
Sez. E – Saggistica
Sez. F – Juniores Giovani Penne all’opera
Sez. G – Opere solo in formato digitale
Sez. H – Video poesia o opere di arte fotografica, grafica, vignettistica
Sez. I – Poesia dialettale con traduzione e file audio
Sezione a tema Nei volti dell’Amore
Arti Figurative, Cinema, Danza, Filosofia, Fotografia, Grafica, Medicina, Moda, Musica, Pedagogia, Pittura, Psicologia, Scultura, Sessuologia, Teatro, Teologia. Si chiede gentilmente di aggiungere la sezione indicata (es. libro di poesia a tema si indicherà Sez. A – tema dell’anno).
Norme di Partecipazione1.Le opere partecipanti dovranno essere spedite o consegnate entro il 30 marzo 2022 a: Susanna Musetti Associazione Culturale “Poeti solo Poeti Poeti” in Via Muccini 28/B 19038 Sarzana (SP)
2.Tutti gli elaborati, in lingua italiana, dovranno essere inviati in una copia cartacea ed una copia in formato digitale per e-mail (info@poetisolopoetipoeti.it). Ad essi si allegherà la scheda di partecipazione compilata che indichi la/le sezione/i a cui si parteciperà, i dati anagrafici, l’indirizzo completo, i numeri telefonici ed e-mail.
3.La quota di partecipazione di € 20,00 per ciascuna opera iscritta verrà utilizzata per le spese organizzative e per finalità benefiche, dovrà essere inviata e consegnata, entro il termine sopraindicato, tramite contanti a mano alla sede dell’Associazione, o Lettera Assicurata, oppure Bonifico intestato a:Associazione Culturale Poeti solo Poeti Poeti:
Iban IT33R0623049843000056927749 Crédit Agricole
oppure ricarica presso tabaccherie o uffici postali Postepay intestato a Susanna Musetti CF: MSTSNN68A52I449V
N 5333 1710 4161 0292
Nota Bene scrivere sempre il nome dell’autore nella causale del bonifico
Chi parteciperà con 4 o più opere, riceverà in omaggio 4 libri di lettura 4. Ogni autore può partecipare con più opere ad una o più sezioni.
I Trofei Città di Sarzana – Poeti solo Poeti Poeti – Susannasposaday14 – e in memoria di: Graziano Dagna – Luigi Camilli – Chiara Bodrato – Daniele Millimaggi  – Piccola Bianca il respiro degli alberi, verranno conferiti solo agli iscritti all’Associazione Culturale Poeti solo Poeti Poeti. La Giuria assegnerà altri Premi Speciali ad Autori che si saranno distinti in almeno due sezioni ed anche a singole opere ritenute particolarmente significative per le tematiche proposte e sviluppate.
5.Premi Assegnati:
Trofei: Targa o Pubblicazione gratuita di un inedito o Segnalazione Trofei Speciali: Targa o Coppa con Diploma.1° 2° Classificato/a delle varie sezioni: Pubblicazione o Segnalazione con Diploma.3° Classificato/a delle varie sezioni: Targa o Coppa con Diploma.4° e 5° Classificato/a delle varie sezioni: Targa o Medaglia con Diploma Finalisti e Menzioni d’Onore delle varie sezioni: Diploma. L’Associazione intende pubblicare una Raccolta Antologica degli Autori selezionati che com-prenderà composizioni poetiche, racconti brevi, passi di opere ritenute meritevoli. (Spedizione a carico dell’Autore o destinatario).
6.In tutte le sezioni gli Autori classificati Primi, Secondi, Terzi, i vincitori di Trofei e di Premi Speciali saranno Ospiti d’Onore al Salotto Letterario Gli Autori si Raccontano, nei giorni prece-denti la loro premiazione. La graduatoria non sarà resa pubblica se non dopo la firma della liberatoria.
7.Ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo n. 196/2003 “Tutela della privacy” si informa che i dati personali relativi ai partecipanti saranno utilizzati unicamente ai fini del premio. La graduatoria non sarà resa pubblica se non dopo la firma della liberatoria.

8.I premi dovranno essere ritirati dai vincitori o dai loro delegati. In caso di impossibilità
a presenziare, i riconoscimenti saranno spediti per posta su richiesta scritta a spese del destinatario entro la data che sarà comunicata. In questo caso le coppe saranno commutate in targhe personalizzate.
9.Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile. La partecipazione al concorso im-plica l’accettazione del presente regolamento.

È gradito un MI PIACE o seguici su: Pagina Premio Letterario Città di Sarzana
Pagina Poeti solo Poeti Poeti
Profilo FB e You-Tube Susanna Musetti
Iscriviti al gruppo Poeti solo Poeti Poeti
Instagram Premiocittadisarzana
Per informazioni scrivere a : info@poetisolopoetipoeti.it Per eventuali informazioni ed aggiornamenti visitare il sito:www.poetisolopoetipoeti.it
Ringraziamo anticipatamente per l’eventuale partecipazione o divulgazione e inviamo i più cordiali saluti.

Partendo da una quota di adesione di € 10 i Soci potranno aderire alle iniziative da noi proposte:
Presentazioni e prefazione opere Autori si Raccontano Festival Letture Celebrazioni festività Visite guidate Letture passi dall’Antologia
On-line
Rubriche: Rubrica dei Segreti Autori si Raccontano Medicina e prevenzione Letteraria Grammatica e Sintassi Scienza e Tecnologia Storia Quello che non sai di me Arte Culinaria in letteratura Intervista personaggi famosi Interviste su Radio Poeti
Corsi on-line
Il 10 di ogni mese “Dizione-Teatro” Il 15 di ogni mese “Gruppo di Lettura” Il 20 di ogni mese “Scrittura Creativa”

  • 15
  •  
  •  

Commenta per primo!

Non ci sono ancora domande.

Domande su questo bando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *