✹ Ti piace il nostro sito? Lascia una recensione! ✹

La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

XXI Concorso Nazionale di poesia religiosa San Pio X

Parrocchia San Pio X – Massa
A.N.S.P.I. – Associazione Culturale San Pio X

Scadenza 1 Febbraio 2019

Premiazione 6 Aprile 2019

XXI CONCORSO NAZIONALE di poesia religiosa S. Pio X

Lingua italiana e Dialetto (con traduzione)

REGOLAMENTO

I partecipanti saranno suddivisi in due categorie:

1       Categoria giovani – fino a 16 anni

2       Categoria adulti – oltre 16 anni

Gli elaborati, massimo tre, dovranno essere inviati in cinque copie (di cui una soltanto corredata di nome, cognome, data di nascita, indirizzo e numero telefonico dell’autore)

Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre l’1 Febbraio 2019 a:

“Premio poesia S. Pio X”

Chiesa Parrocchiale

Via Volta 8

54100 Massa

La Giuria esaminerà le copie anonime e stilerà una graduatoria di merito. Sono previsti 3 premi ai primi 5 classificati delle sezioni, nonché alcune segnalazioni ed eventuali premi speciali. Seguiranno attestati di partecipazione.

Premi Categoria giovani

1° Premio

Buono viaggio per 2 persone

Dono di rappresentanza

Premi Categoria adulti

1° Premio

Opera d’arte

Dono di rappresentanza

I vincitori saranno avvisati telefonicamente e i premi non ritirati personalmente o da persona munita di delega, saranno cumulati per la successiva edizione.

L’invito alla cerimonia di premiazione non dà diritto a rimborsi di alcun genere. I nomi dei componenti della giuria, il cui giudizio è inappellabile, saranno resi noti al momento della premiazione.

La premiazione avrà luogo il giorno Sabato 6 Aprile 2019 ore 16,00 presso l’auditorium “S. Pio X” sito in Via Volta 8 a Massa. L’organizzazione si riserva la facoltà di variare la data ed il luogo della manifestazione qualora ciò si rendesse necessario.

Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile: alla Giuria è riservata la facoltà di escludere dal concorso le opere non conformi al presente regolamento o in evidente contrasto con lo spirito dello stesso.

L’organizzazione del premio è espressamente autorizzata dai poeti partecipanti ad utilizzare tutto il materiale pervenuto alla segreteria del premio, senza che gli autori possano pretenderne la restituzione. Con la partecipazione al concorso gli interessati autorizzano l’organizzazione all’utilizzo e al trattamento dei loro dati personali ai fini dello svolgimento del concorso stesso e alla realizzazione di una antologia o catalogo, all’interno della quale l’A.N.S.P.I., Associazione Culturale San Pio X, si riserva il diritto di pubblicare gli elaborati pervenuti.

L’esito del Premio verrà reso noto attraverso la stampa e saranno informati preventivamente soltanto i vincitori ed i finalisti.

La partecipazione al concorso implica, da parte degli autori, l’accettazione di tutte le clausole del regolamento.

La partecipazione è a titolo gratuito.

Per eventuali informazioni gli interessati possono telefonare nelle ore serali ai seguenti numeri:

Cell. 329-8010032 – Tel. 0585-40648

oppure attraverso la mail: sanpiox.ms@gmail.com