La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Promuoviamo 50 nuovi bandi al mese. Da 14 anni.

Pubblica il prossimo a partire da soli €19,90

Registrati e inserisci il primo bando

Come funziona?

Inserisci tu stesso il bando.

Una volta registrato, clicca sul tasto “inserisci un concorso” in alto a destra. Potrai così inserire tu stesso i dettagli del bando e modificarlo in seguito tutte le volte che vorrai.

Quanto costa?

€19,90 per l’inserimento del bando. Se solo lo vorrai, potrai aggiungere dei servizi in evidenza per ottenere più visibilità.

Pubblicazione immediata.

Una volta completato l’ordine, potrai scegliere la modalità di pagamento. Il bando sarà immediatamente pubblicato sul sito e sui nostri canali social. Semplice, no?

Perché scegliere Concorsiletterari.net?

Bando gratuito?
Grandi vantaggi per te.

Se rappresenti un ente pubblico e il tuo bando è gratuito, negli altri casi hai uno sconto fino al 30%. Maggiori info

Siamo tra i portali
più visitati sul web

2.447.632 di pagine viste nell’ultimo anno. Serve sapere altro?
Scopri di più

1467165474_medicine_care_treatment_hospital_recovery-96

Meno di 700 visite?
Ti rimborsiamo.

Se non ottieni 700 visite in almeno un mese dalla pubblicazione, ti rimborsiamo il costo per intero.

869826 - office

Tutto regolarmente
fatturato.

Paga con Paypal, carta di credito, Postepay o bonifico bancario, ricevi immediatamente la fattura.

869812 - office

Pubblicazione
immediata.

È importante non perdere tempo durante la promozione di un bando; per questo lo pubblichiamo anche se stiamo aspettando l’arrivo del bonifico.

Più conveniente
della pubblicità su Facebook

Con i nostri servizi in evidenza puoi amplificare le visite pagando meno della pubblicità su Facebook.

Autori da tutta Italia e oltre

Perché limitarsi alla tua città o provincia? Un bando pubblicato sul nostro sito viene visitato da tutta Italia, ma non solo: il 5% delle nostre visite arrivano dagli italiani in America, Inghilterra, Svizzera e Germania.

Statistiche dettagliate

Scopri ogni giorno quante visite sta ricevendo il tuo bando, quante volte è stata stampata la pagina o scaricato l’allegato.
Scopri di più

869819 - office

Interazione sui social
senza paragoni.

Non sprecare il tuo tempo cercando di racimolare qualche “mi piace” nei gruppi su Facebook. Le interazioni dei fan della nostra pagina non hanno paragoni.
Scopri di più

Dicono di noi

  • Gabriela Verban

    Editore di CentoVerba

    “I risultati sono ottimi: non andiamo mai sotto i 300-400 partecipanti” Siamo una casa editrice che organizza tanti concorsi letterari. Ho cercato altri siti per promuovere i nostri concorsi, ma senza risultati veri. Sono 3 anni che ho scoperto concorsiletterari.net e pubblichiamo tutti i nostri concorsi su questo sito, ottenendo sempre più 3000 visualizzazioni!
    I servizi del sito sono molto dinamici e diversi e i costi sono molto bassi e convenienti.

  • Lorenzo Bosi

    Vicesindaco di Tredozio

    “Un punto di riferimento importantissimo”Scrivo a nome del Comune di Tredozio (FC), organizzatore del premio di poesia Maria Virginia Fabroni.
    Ogni anno il vostro sito è un punto di riferimento importantissimo. Penso che la collaborazione con voi sia sempre indispensabile per il buon esito del concorso. Colgo quindi l’occasione di ringraziarvi per lo splendido servizio che svolgete.

  • Civica Volvera

    Organizzatore concorso letterario M133

    “Davvero impressionante.”Devo proprio dire che Concorsiletterari.net si è rivelato un ottimo canale informativo, il numero di visualizzazioni ottenuto e le volte in cui il bando del concorso è stato scaricato è davvero impressionante. Devo anche dire che i report che ci sono stati inviati sono completi, puntuali e ben organizzati.

  • Miriam Jaskierowicz Arman

    Organizzatrice Concorso di Poesia per la Shoah

    “Il 40% delle poesia sono arrivate dal vostro sito.”Tra le tante persone che hanno chiamato e lasciato messaggi, direi che almeno 40 percento delle poesie sono venute dal vostro sito e dalla video intervista che abbiamo fatto.

  • Emilio Roselli

    Associazione Culturale Teatro Fiore

    “Ora possiamo dire davvero di avere un Premio di rilevanza nazionale ed oltre”Sono diversi anni che pubblichiamo il nostro bando di poesia su questo sito e debbo dire che grazie ad esso è diventato conosciuto a livello nazionale. Oggi possiamo finalmente dire che veramente abbiamo un Premio di rilevanza nazionale ed oltre. Ottimo.

  • Alberto Panicucci

    Responsabile concorso Trofeo RiLL

    “Quello che colpisce è soprattutto l’attenzione generale messa nel tempo” Quello che colpisce è soprattutto l’attenzione generale messa nel tempo nel progetto: tutti gli acquisti sono fatturati, il servizio pubblicitario è personalizzabile, i concorsi inseribili sono di tanti tipi (es. letterari, ma anche di fotografia) e il trattamento (anche economico) “tarato” sulle caratteristiche del concorso. Sono tutti indicatori di un lavoro svolto con cura, e infatti anche la visibilità fornita è cresciuta in modo significativo. Infine, la cosa che apprezzo maggiormente è che, scrivendo con proposte o suggerimenti, si ottiene sempre una risposta, e spesso ho visto le mie idee realizzate nel giro di qualche mese.

  • Nicoletta Fabrizio

    Presidente di YOWRAS

    “Grande attenzione al cliente, efficienza tecnica e organizzativa”Da alcuni anni la nostra Associazione culturale promuove con successo i concorsi su questo sito, che abbina all’efficienza tecnica e organizzativa una grande attenzione al cliente, elemento che traspare sia dai contatti diretti via chat che dalle comunicazioni tramite mail.

  • Vanna Vannucci

    Segretario di Amici di Civica

    “50% di partecipanti fuori regione: un successo. ”Abbiamo avuto nella prima edizione del premio letterario iscrizioni fuori regione (Toscana) pari al 40% e quest’anno quasi del 50%. Sono due anni che utilizziamo il portale e ne siamo molto soddisfatti. Senza la possibilità del portale non avremmo certamente ottenuto questi risultati.

  • Assunta Spedicato

    Curatrice del Napoli Cultural Classic

    “Il vostro è sicuramente il sito più dinamico”Tra i vari siti visionati in rete, il vostro è sicuramente il più dinamico. Particolare che facilita sia le associazioni – per costi e per la possibilità di pubblicare comunicati stampa gratuiti – quanto gli autori – per le indicazioni circa i generi letterari, i costi e le scadenze di ogni bando, riportati in sintesi nell’elenco generale, organizzazione che consente ricerche rapide e mirate.

  • Lamberto Garzia

    Presidente dell’associazione Mondo Fluttuante

    “L’unico servizio al quale ci appoggiamo” Negli anni lo staff è decisamente migliorato, tant’è che sono in grado di offrire un servizio altamente professionale. È l’unico servizio al quale ci appoggiamo, come associazione, per la diffusione dei bandi, dato che riteniamo tiresca ad coprire una vasta gamma di pubblico.

  • Caterina Silvia Fiore

    Presidente Premio “Per troppa vita che ho nel sangue”

    “Risultati eccellenti”Sono anni che utilizzo questo sito con risultati eccellenti, sia dal punto di vista della visibilità, sia per la cortesia e la gentilezza di chi lo gestisce e soprattutto per la celerità nelle risposte.

  • Roberto Sarra

    Presidente Associazione Pegasus Cattolica

    “Un’eccellenza del settore.”Da anni utilizziamo i servizi di Concorsi letterari.net con grande soddisfazione. Ho avuto modo di conoscere personalmente Luca Panzarella ad una delle nostre manifestazioni, cosa che mi ha fatto comprendere con quanta onestà e serietà egli affronti il delicato compito di pubblicizzare migliaia di concorsi e kermesse letterarie. Il suo modo di operare serio e intelligente di concerto con i suoi collaboratori, fanno del portale da lui diretto un’eccellenza del settore.

  • Emilia Valentino

    Presidente A.S.So.D. Associazione sostegno soggetti deboli

    “Sono veramente soddisfatta della vostra disponibilità”È il secondo anno che pubblichiamo con voi il bando del nostro concorso letterario che ha avuto un lusinghiero successo. Grazie ancora, speriamo di poter continuare ancora.

  • Laura Capone

    Direttore editoriale presso Laura Capone Editore

    “È la seconda volta volta che ci affidiamo a Concorsiletterari.net e sicuramente lo faremo anche il prossimo anno.” La semplicità nell’inserire le informazioni del bando, consente un buona ottimizzazione dei tempi, inoltre i risultati sono pressoché immediati. Quest’anno Concorsiletterari.net ha regalato ai fruitori l’opportunità di poter offrire come un ulteriore premio un corso di scrittura creativa, e la trovo un’idea strepitosa.

  • Deborah Coron

    Circolo IPLAC

    “Certamente il portale più cliccato in Italia.”Delle 1029 visite che abbiamo avuto con la scorsa edizione il 43% ha partecipato! Certamente è il portale più cliccato in Italia, gli unici che mandano l’aggiornamento periodico sul numero di utenti che hanno consultato il bando.
    Almeno 4 su 10 concorrenti hanno usato la scheda di iscrizione scaricata dal vostro portale e che le % di iscrizioni ai nostri concorsi, rispetto alle visualizzazioni su concorsiletterari.net, sono all’incirca pari al 20-26%. Certo, abbiamo 300 soci e un nostro indirizzario di 2700 mail, ma siamo tutti unanimi nel dire che il vostro portale “lavora bene”.

  • Alessandra Corbetta

    Presidente Unica Milano

    “Alta professionalità, competenza, celerità nel servizio, assistenza puntuale e precisione.”Il servizio offerto da concorsiletterari.net dimostra alta professionalità, competenza, celerità nel servizio, assistenza puntuale e precisione. lo staff è sempre a disposizione con servizi dedicati e personale competente. Ed il riscontro è stato davvero soddisfacente. E’ stato un piacere pubblicare il loro banner sul mio sito.

Ecco qualche esempio reale

In questi esempi presi direttamente dal sito, come puoi vedere la maggior parte dei bandi riceve quasi 1000 visite nel giro di 30-45 giorni. Ora la domanda che dovremmo farci è: per ogni 1000 visite ricevute, quanti partecipanti pensi di ottenere? Facciamo una stima conservativa e diciamo che solo l’1% dei visitatori della pagina del tuo bando decide di partecipare.
Anche con questa percentuale, otterresti 10 nuove iscrizioni al tuo bando. E tutto questo grazie alla presenza sul nostro sito di soli 30-45 giorni. E cosa succederebbe se, anziché solo l’1%, riuscissi a convertire il 2%, il 5% o il 10%? Te lo diciamo noi: otterresti 100 nuovi partecipanti al tuo concorso. E sempre e solo per un’esposizione di 30-45 giorni sul nostro sito, SENZA aver scelto uno dei nostri servizi in evidenza.

Abbiamo chiesto ai nostri clienti di mandarci un video in cui parlano di noi. Ecco il risultato




Registrati e inserisci il primo bando