La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

-88 giorni alla scadenza del Concorso 88.88 e un laboratorio a Torino che unisce la scrittura alla lettura ad alta voce

88 giorni (o poco meno) per scrivere il racconto breve a cui verrà assegnato il primo premio di 888,00 euro e una prestigiosa Aurora 88.

Fra gli 8 vincitori che saliranno sul podio della sesta edizione del Concorso 88.88 potrebbe esserci proprio colui o colei che in questo momento sta inviando alla casella di posta yowras.page@gmail.com il suo racconto breve oppure che, leggendo queste righe, deciderà finalmente di tirare fuori dal cassetto la sua storia.

Il concorso si concluderà l’8 febbraio 2020, ancora circa 88 giorni a disposizione degli autori che desiderano raccogliere la sfida degli 8.888 caratteri da non superare.

8 giudici, 8 i premiati, 8 le stilografiche e penne che Aurora mette a disposizione, fra cui due Aurora 88.

8 euro per partecipare con un racconto, 16 euro per partecipare con due racconti.

Anche i premi in denaro sono nel segno dell’8: 888,00 euro per il primo classificato, 88,00 per il secondo e 8,00 per il terzo. Il valore totale dei premi è di 3.473,00 euro.

I racconti, editi oppure inediti, a tema libero, potranno essere inviati, entro il giorno 8 febbraio 2020, all’indirizzo e-mail yowras.page@gmail.com

Il regolamento completo è pubblicato su www.yowras.it

——–

Agli autori di Torino e dintorni, l’Associazione culturale YOWRAS propone sabato 30 novembre dalle 14.30 alle 16.30 un laboratorio dal titolo “Scrittura ad alta voce” che si svolgerà presso Officina della Scrittura, il primo museo al mondo dedicato al Segno e alla Scrittura sorto a fianco della storica Manifattura Penne Aurora.

“Scrittura ad alta voce” offre ai partecipanti un nuovo punto di vista sulla scrittura e permette di far emergere le potenzialità della parola interpretata.

Un appuntamento dedicato sia agli appassionati della scrittura che a coloro che amano la lettura ad alta voce e che desiderano apprendere le regole per una interpretazione efficace ed emozionale.

Evento su prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni: Officina della Scrittura – www.officinadellascrittura.it
011 034 30 90 / info@officinadellascrittura.it
Strada da Bertolla all’Abbadia di Stura, 200 – Torino