La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Concorso 88.88 edizione n. 8 – Aggiornamento numero UNO – I giudici sono al lavoro

Concorso 88.88 edizione n. 8 – Aggiornamento numero UNO – I giudici sono al lavoro

L’edizione n. 8 del Concorso 88.88 si è conclusa alla mezzanotte di martedì 8 febbraio 2022.

Ringraziamo di cuore le autrici e gli autori di tutte le età (l’autore più giovane ha 11 anni e il più grande 88 anni) per la loro partecipazione.

Ci fa piacere menzionare e ringraziare tutte e tutti coloro che hanno partecipato più di una volta alle edizioni del concorso e che considerano “88.88” un’insolita sfida per mettere alla prova la loro creatività.

Un ringraziamento particolare va ai partner Aurora, Aurea Signa, Officina della Scrittura e Grafiche Tassotti che ci hanno accompagnato con le loro comunicazioni e condivisioni durante tutto lo svolgimento del concorso.

Ogni regione italiana è rappresentata nel totale dei partecipanti, alcuni racconti provengono anche da paesi esteri: Svizzera, Spagna, Svezia, Germania, Polonia, Lettonia.

Oltre il 12% dei racconti ricevuti presenta una lunghezza precisa di 8.888 caratteri, spazi compresi.

Il numero dei partecipanti e il numero dei racconti inviati hanno confermato, anche per questa ottava edizione, il gradimento che nel tempo il nostro concorso ha raggiunto.

Le operazioni di registrazione e di controllo hanno avuto termine e la commissione giudicatrice, composta da otto giudici, sta iniziando i lavori di lettura e valutazione che proseguiranno fino alla fine di marzo.

Entro la prima metà di aprile verranno resi pubblici i titoli degli otto racconti premiati e i nomi dei relativi autori.

I dettagli relativi alla Festa di Premiazione che si svolgerà, presumibilmente a maggio durante il Salone Internazionale del Libro, verranno comunicati nel mese di aprile.

——————————————————-

Come da tradizione, il numero dei racconti pervenuti verrà comunicato nel corso della Festa di Premiazione.

——————————————————-

Ogni partecipante il cui racconto è stato ammesso/i cui racconti sono stati ammessi riceverà via mail, all’indirizzo di posta elettronica dal quale ha inviato il racconto/i racconti, gli aggiornamenti riguardo all’andamento del concorso.

Tali aggiornamenti saranno pubblicati sia sul nostro sito che sulla pagina facebook della nostra Associazione culturale.

Dalla stessa associazione

Ultime Rassegna Stampa