La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Concorso Letterario Nazionale 88.88 – VII edizione. Aggiornamento n. 1 – I giudici sono al lavoro

15 febbraio 2021

La settima edizione del Concorso 88.88 si è conclusa alla mezzanotte di lunedì 8 febbraio 2021.
Ringraziamo di cuore le autrici e gli autori di tutte le età (l’autore più giovane ha 10 anni e il più grande 86 anni) per la loro partecipazione.

Ringraziamo in particolare tutte e tutti coloro che ci seguono con affetto e che hanno partecipato più di una volta alle edizioni del concorso. Un grazie speciale va alle autrici e agli autori che hanno espresso parole di apprezzamento nei confronti della nostra iniziativa.

I racconti di questa settima edizione provengono da ogni regione italiana e da alcuni paesi esteri: Spagna, Svizzera, Germania, Francia, Portogallo, Brasile.
Quasi il 9% dei racconti ricevuti presenta una lunghezza precisa di 8.888 caratteri, spazi compresi.

La settima edizione ha visto un’impennata sia nel numero di racconti pervenuti che nel numero degli autori che hanno accolto la sfida degli 8.888 caratteri, superando di molto le cifre relative alla sesta edizione.

Le operazioni di registrazione e di controllo hanno avuto termine.
La commissione giudicatrice, composta da otto giudici, ha iniziato i lavori di lettura e valutazione che proseguiranno fino alla fine di marzo.

Entro la prima metà di aprile verranno resi pubblici i titoli degli otto racconti premiati e i nomi dei relativi autori.

I dettagli relativi alla Festa di Premiazione, la cui data è ancora da definire, verranno comunicati nel mese di aprile.

Ogni partecipante il cui racconto è stato ammesso/i cui racconti sono stati ammessi riceverà via mail gli aggiornamenti riguardo all’andamento del concorso.

Tali aggiornamenti saranno pubblicati sia sul nostro sito www.yowras.it che sulla pagina facebook della nostra Associazione culturale.

[Nell’immagine, gli elenchi dei vincitori del Concorso Letterario Nazionale 88.88 dalla I alla V edizione]

Dalla stessa associazione