La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

CortometrArte – I CORTI in Finale da VOTARE con un MI PIACE

CortometrArte è la Sezione dedicata agli Short Video, introdotta in via eccezionale nella XVIª Edizione del Premio Letterario Internazionale Napoli Cultural Classic.
Col tema proposto “Inno all’Arte” si intendeva dare a tutti gli artisti e agli operatori dell’Arte, in sofferenza a causa delle note restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, la possibilità di esprimere, attraverso il proprio modo di sentire e vivere l’Arte, non solo un messaggio di resilienza, quanto una esortazione a fare dell’Arte e della bellezza un pasto quotidiano e, pertanto, necessario.

Allo scadere dei termini, prorogati per questa Sezione al 31 marzo 2021, la redazione, dopo attenta visione, ha ritenuto portare in FINALE le seguenti Opere:

               1- “…e quindi uscimmo a riveder le stelle di Rinforzi Lolita (codice 02);

               2- Inno all’Arte – Violaceità” di Sabrina Scansani e Marco Allegrezza (codice 10).

Esprimiamo i nostri complimenti agli Autori FINALISTI.

Come da regolamento, i due lavori selezionati sono stati pubblicati (per visionarli cliccare sui titoli) per dare la possibilità al pubblico di esprimere una preferenza. Il tutto entro 10 giorni a partire da giovedì 1 aprile, fino alle ore 24:00 del 10 aprile.

COME SI VOTA: il voto si esprime cliccando a inizio pagina di ciascun video sull’apposito rettangolino del MI PIACE. Si fa notare che il punteggio sale anche con la CONDIVISIONE del video sui propri profili Facebook.

Il video che avrà ottenuto il punteggio maggiore (punteggio che verrà sommato a quello della giuria tecnica), sarà premiato e proiettato in apertura del Festival CortiCulturalClassic che l’Associazione organizza annualmente, sempre tenendo conto delle norme anti covid in vigore in quel momento. Notizie al riguardo saranno fornite per tempo sui canali dell’Associazione.

Dalla stessa associazione