La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

In attesa dei risultati della VII edizione del Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea

Si è concluso, Il 31 marzo, il termine per poter candidare le opere letterarie ed grafiche alla VII edizione del Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea.

Quest’anno abbiamo avuto un record di iscrizioni ed il livello qualitativo delle opere letterarie ed artistiche pervenute, specie quelle inedite, è senza dubbio notevolmente interessante; inoltre, vi è stata anche molta partecipazione da parte delle scuole, di vario grado, il che gratifica molto il nostro sforzo di portare nelle scuole un confronto empatico  tra autori e lettori.

La redazione è molto soddisfatta,  il lavoro procede secondo l’organizzazione programmata.

In questi giorni sono in valutazione le ultime opere pervenute  poi la giuria concluderà la selezione delle opere vincitrici e la redazione programmerà le pubblicazioni e gli eventi .

La proclamazione dei vincitori sarà resa nota il 30 aprile su www.concorsoletterario.com, su tutti i siti di promozione del Premio  e sulla pagina facebook della casa editrice Laura Capone Editore.

Il 17 maggio a Roma, ci sarà la premiazione “open air” presso il Polo Museale Atac, con ingresso interno alla Stazione di Porta S. Paolo della ferrovia Roma-Lido, progettata dall’architetto Piacentini. La mattinata sarà strutturata con la lettura di estratti “in gemellaggio”  coni ragazzi delle scuole,  esposizione delle opere degli artisti vincitori nei vagoni d’epoca, convenevoli di premiazione e un rinfresco.

L’ingresso è libero, invitate amici e conoscenti.

Ringraziamo tutti i partecipanti e ci auguriamo di poter condividere con voi un percorso in crescita.