La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Le poesie del concorso Graffiti METROpolitani in radio domenica 14 aprile

Ai microfoni di Radio Atlanta Milano, domenica 14 aprile, le poesie di Graffiti METROpolitani, il concorso che porta la Poesia sulle pagine del quotidiano Metro.

La rubrica Safe & Sound di Radio Atlanta Milano, in diretta dalle 19.00 alle 21.00 di domenica 14 aprile, dà spazio ad alcune poesie vincitrici della prima edizione di Graffiti METROpolitani che sono state pubblicate a settembre 2018 sulle pagine del quotidiano Metro.

Per l’Associazione culturale YOWRAS, rappresentata dalla presidente Nicoletta Fabrizio e dal vice presidente Paolo Montaldo, la poesia fa certamente parte de “Il mondo che vorrei”: il tema della puntata di Safe & Sound del 14 aprile. Attraverso una visione poetica di ciò che ci circonda è possibile cogliere le emozioni, i pensieri, gli sguardi e i colori di cui spesso tutti noi siamo inconsapevoli.

Dalle pagine della raccolta “100 poesie” della prima edizione di Graffiti METROpolitani scaturiscono i versi resi vivi dalla voce di Paolo Montaldo che restituisce alla poesia la sua funzione antica e primaria di parola da ascoltare.

A un solo giorno dalla scadenza, ma con ventiquattro lunghissime ore a disposizione, chi desidera raccontare il proprio Viaggio metropolitano, chi ha nel cassetto una poesia a tema libero, chi vuole cimentarsi nella Poesia lunga un Metro può ancora partecipare alla seconda edizione di Graffiti METROpolitani con le modalità descritte all’interno del regolamento che è pubblicato su www.yowras.it

Premio Nazionale di Poesia Graffiti METROpolitani – seconda edizione – scadenza 15 aprile 2019