La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

PROROGA al 5 maggio 2022 per le sole SEZIONI SPECIALI del XVII° Premio letterario internazionale NCC

PROROGA al 5 maggio 2022 per le sole SEZIONI SPECIALI del XVII° Premio letterario internazionale NCC

Chiuse, alle ore 24:00 del 30 marzo 2022, le sezioni D (NOTA INTRODUTTIVA) ed E (RAGAZZI DI SCUOLA MEDIA fino a 17 anni).

Slitta invece al 5 maggio 2022 la chiusura del bando per le sole SEZIONI SPECIALI

F –  Cortometr_Arte – SEZIONE SPECIALE con percorso distinto dalle altre Sezioni, riservato a chiunque ami cimentarsi nella produzione di short video, senza distinzione di nazionalità e di età. Creare un video che non superi la durata di cinque minuti e che risponda al seguente tema: “LA BELLEZZA SECONDO TE”. Nel video (no classico video poesia) è possibile coniugare più forme d’arte. L’opera inedita, che potrà anche essere frutto di un lavoro di gruppo, dovrà risultare caricata sul proprio canale YouTube a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione (23/11/2021) del presente bando. Successivamente quindi, si dovrà inviare via mail, all’indirizzo premioletterario.ncc@gmail.com, il link del video accompagnato dalla scheda di partecipazione allegata al bando, debitamente compilata e firmata. I lavori selezionati dalla redazione saranno in seguito pubblicati, con la possibilità di esprimere una preferenza, sul sito dell’Associazione. Notizie sull’andamento dei lavori saranno fornite sulle pagine Facebook della Napoli Cultural Classic e del Premio Letterario. Il video che infine avrà ottenuto maggiore punteggio (punteggio che terrà soprattutto conto della valutazione della giuria tecnica), sarà premiato e proiettato all’apertura del Festival Napoli Cultural Classic che l’Associazione organizza annualmente, sempre tenendo conto delle norme anti covid in vigore in quel momento. Notizie al riguardo saranno fornite per tempo sui canali dell’Associazione.

GRagazzi di Scuola superiore. Si partecipa con una sola opera, questa dovrà rispettare determinati requisiti. Redigere un testo teatrale breve su un caso giudiziario penale di fantasia, tenendo conto di riportare due fasi del processo penale: 1) la fase dell’indagine preliminare; 2) la fase dell’udienza dibattimentale con la sentenza (di condanna o di assoluzione). Il testo teatrale dovrà inoltre contenere: a) gli atti e le scene; b) lo spazio e il tempo; c) i personaggi; d) le didascalie e le battute. Le opere devono essere inviate per posta elettronica in file word al seguente indirizzo premioletterario.ncc@gmail.com L’OGGETTO dovrà riportare la seguente dicitura “Partecipazione al Bando Integrativo NCC”. L’elaborato andrà allegato in anonimo, privo dei dati dell’autore e sarà accompagnato dalla scheda di partecipazione (qui acclusa) compilata e firmata in ogni sua parte, pena l’esclusione. Per ulteriori dettagli consultare la pagina al seguente LINK

La partecipazione è completamente GRATUITA.

Dalla stessa associazione

Ultime Rassegna Stampa