La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Prorogato al 20 Giugno il concorso letterario "Voci Città di Roma"

Scadrà il 20 giugno 2019 il XIV Premio Letterario Internazionale “VOCI – Città di Roma”, promosso dal Circolo I. P. LA C. (Insieme Per LA Cultura) con il patrocinio del X Municipio del Comune di Roma, delle Biblioteche di Roma, della Biblioteca di Rocca di Papa, dei Comuni di Marino e di Castelvenere, Città Europea del Vino 2019, gemellato e in collaborazione con prestigiose Associazioni Culturali.
La partecipazione è aperta a tutti i poeti e scrittori di qualsiasi nazionalità. I testi delle opere in gara devono essere redatti in lingua o dialetti italiani. Sono ammessi anche gli autori che scrivono con le tecniche della “Comunicazione facilitata” e gli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado (Scuole Medie Superiori: Licei – Istituti Tecnici e Professionali).
Il Premio è suddiviso in 5 sezioni: A. Poesia: A1. Italiano, a tema libero; A2. Italiano, sul tema: “Verso del Vino”; A3. Dialetto, a tema libero; A4. Metrica “Nicola Rizzi”, a tema libero.  B:  Libro di Poesia. C: Racconto breve, a tema libero. D: Narrativa Edita, a tema libero. E:  Saggistica Edita, a tema libero. Tutte le opere, edite e inedite, possono essere già state premiate in altri concorsi. Per tutte le Opere di Poesia (incluse le versioni digitali dei libri editi – Sezione B), si accetta esclusivamente la spedizione via e-mail (all’indirizzo: premiovoci@circoloiplac.com).

Info: www.circoloiplac.com