La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Rai Radio e Premio Letterario il Borgo Italiano insieme per cinque puntate sui borghi

Il Premio Letterario il Borgo Italiano sarà ospite della trasmissione condotta da Joe ViolantiPaese mio”, in onda tutti i lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì sul canale Rai Radio Live.

Il 9 maggio 2019 alle ore 12.00, David Spezia, ideatore e organizzatore del Premio, ci parlerà dell’edizione 2019, ospitata dal borgo di Irsina.

Durante la trasmissione, Joe Violanti intervisterà anche Nicola Morea, sindaco di Irsina, assieme a Francesco Linzalone, della Condotta Slow Food Matera. Come nella scorsa edizione, Slow Food sarà presente con i propri produttori per dare vita, il 29 giugno, a una giornata ricca di eventi gastronomici e culturali assieme al Premio.

Rai Radio inoltre ospiterà per altre quattro puntate David Spezia e i quattro autori e borghi vincitori della propria sezione in gara (Romanzo Inedito, Romanzo Edito, Racconto Inedito, Poesia Inedita).

Sarà l’occasione per parlare di opere e di borghi dal punto di vista degli autori.

Con questo “gemellaggio” il Premio Letterario il Borgo Italiano e Joe Violanti, attraverso Rai Radio, hanno voluto unire gli intenti per dare la massima visibilità ai borghi e ai loro autori.

 

Dove ascoltare la trasmissione: www.raiplayradio.it/programmi/paesemio/ e su DAB

Prima puntata: 9 maggio ore 12.00 con replica il 10 maggio ore 12.00.