La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

RISULTATI I EDIZIONE SELEZIONE PER ROMANZI INEDITI (L)UNATANTUM

RISULTATI I EDIZIONE SELEZIONE PER ROMANZI INEDITI (L)UNATANTUM

Dopo attento e accurato esame dei romanzi inediti pervenuti da tutta Italia, l’Agenzia Scribo ha finalmente decretato le opere vincitrici:

1° classificato: “Assenze” di CARLO OSTALLO – San Mauro Torinese;
2° classificato: “La maschera e la notte” di MAURO URSINO – Bologna;
3° classificato: “Quattro stagioni e oltre” di PAOLO MICHELINI – Trento.

Il primo classificato vince l’editing professionale del romanzo, a cura dell’agenzia Scribo; inoltre, il testo sarà oggetto di studio e di esame da parte degli iscritti al laboratorio sull’editing, organizzato da Scribo, e l’autore sarà invitato in uno degli appuntamenti a un incontro-confronto con i corsisti. Infine, dopo la revisione, il romanzo sarà proposto ad alcune case editrici per un’eventuale pubblicazione. Scribo redigerà anche la prefazione (o, a scelta dell’autore, la postfazione, la bandella o la quarta di copertina) dell’opera.
Il secondo e il terzo classificato vincono un editing professionale “leggero” del romanzo, consistente in una scheda esplicativa critica che li aiuti a migliorare il testo e nella correzione di bozze dell’opera; un omaggio e un buono sconto sui servizi di Scribo. Anche questi due romanzi potranno essere oggetto di studio per i corsisti del laboratorio di editing.

Complimenti

ai vincitori, ma anche a tutti i partecipanti e ai finalisti per la passione e l’impegno nella scrittura e per la fiducia che ci hanno accordato.
Appuntamento alla seconda edizione di (L)unatantum!

Ultime Rassegna Stampa

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.