La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Terni-Narni horror fest: non solo brividi di paura

Terni-Narni horror fest: non solo brividi di paura

 

TERNI – Ancora fino alla fine del mese di giugno per partecipare al concorso letterario della nona edizione del Terni-Narni Horror fest, promosso da Delirio about comics con la direzione artistica di Alessandro Chiometti, presente dal primo anno, e Alessandra Medici.

Buono già il numero di testi arrivati al contest che, giunto all’ottavo anno, ha anche una parte di fedelissimi che non manca tutti gli anni, a cui si aggiungono sempre più partecipanti.

«Il picco lo abbiamo avuto durante la pandemia – spiega a Umbria 7 Alessandro Chiometti – soprattutto nel 2020 con centoventi racconti. Le persone erano costrette in casa e scrivevano per passione ma anche per passare il tempo. Ora, con l’allentamento delle misure, vedremo come andrà. Non posso fare una stima, anche perché, come abbiamo notato nell’arco degli anni, il 70% dei racconti arriva quasi sempre durante l’ultima settimana. Penso comunque che probabilmente saremo intorno a un centinaio».

Il festival si terrà a fine ottobre, a cavallo di Halloween con giornata conclusiva il primo novembre, sempre in linea con il pensiero con cui è nato: approfondire il genere horror dal punto di vista narrativo, cercando di dare spazio e promuovere nuovi talenti, in modo da avvicinare sempre un maggior numero di persone al genere.

Al concorso sono accettati esclusivamente racconti inediti (l’autore deve essere in possesso di tutti i diritti relativi all’opera presentata) di lunghezza massima di 25.000 battute spazi compresi. Ogni autore può partecipare con un solo racconto.

I vincitori saranno proclamati durante la cerimonia di premiazione che avverrà nel corso fest 2022. Saranno premiati i primi tre classificati e consegnate le eventuali menzioni speciali assegnate dalla giuria.

 

E quando si pensa all’horror scorre subito un brivido lungo la schiena ma il concorso strizza l’occhio anche al «Comedy horror, non deve essere per forza incentrato sul paranormale». Horror a trecentosessanta gradi in tutte le sue sfumature. Ovviamente ci sarà tolleranza in merito alle regole, soprattutto per quanto concerne il numero delle battute… oppure no? Sentiamo cosa ne pensano dalla cabina di regia della direzione artistica.

https://www.facebook.com/TerniHorrorFest/videos/1015364039353907

Presidenza di giuria sarà Enrico Luceri, scrittore con una lunga lista di romanzi pubblicati sul Giallo Mondadori e non solo. QUI per le iscrizioni.

 

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.