La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Verbale di chiusura lavori – Premio Letterario Nazionale Città di Taranto

L’Associazione Culturale “Le Muse Project” è lieta di comunicare il verbale di chiusura lavori della 14^ Edizione del Premio Letterario Nazionale Città Di Taranto.

La giuria, dopo attenta valutazione delle opere partecipanti, ha decretato che, gli elaborati poetici e narrativi dei seguenti autori possano considerarsi in corsa per lo step finale di questa edizione del Premio. Nel seguente elenco, dunque, in ordine sparso, tutti i nomi dei finalisti (sezioni: poesia, narrativa, libro edito). Per ovvi motivi, non comunicheremo per quali sezioni ognuno concorre. I nomi dei vincitori di ognuna delle sezioni in gara, sarà comunicato esclusivamente nel corso della Cerimonia di Premiazione. In nessun caso potranno essere comunicati i nomi dei vincitori di ognuna delle sezioni in gara prima della suddetta Cerimonia. Ci teniamo a sottolineare che tutti i finalisti sono vincitori e che i premi a loro assegnati saranno unicamente consegnati e ritirati in sede e in data di Premiazione. A tutti i partecipanti non finalisti che ne faranno richiesta sarà comunque inviato attestato digitale.

La Cerimonia di Premiazione in questa edizione si terrà il prossimo 17 settembre dalle 19.00 in poi, presso la Galleria Meridionale del Castello Aragonese di Taranto. Per questa edizione, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid 19 in corso nel nostro Paese e per garantire l’opportuno distanziamento che il protocollo regionale impone, l’ingresso alla Cerimonia sarà a numero chiuso, prevalentemente riservato ai finalisti.

ELENCO FINALISTI

Marcello Abrescia, Carmen Adamo, Cervone d’Urso Marino Maria, Gabriele Andreani, Daniele Leonardo Andrenacci, Vittorio Bombino, Vincenzo Calò, Carlo Contestabile Ciaccio, Carla Dedola, Maria Teresa D’Amico, Domenico Faniello, Maria Elisabetta Giudici, Ilaria Greco, Salvatore Lamoglie, Davide Lazzeri, Rita Maria Lorusso, Annarita Lisco, Alessia Liso, Costantino Liaci, Aldo Lupo, Lucia Lo Bianco, Giovanni Margarone, Fausto Marseglia, Ezio Mega, Stefania Monfreda, Valentina Nuccio, Pietro Rainero, Maria Pia Romano, Antonio Russo, Vita Sangermano, Carlo Tacconelli, Flavio Tamiro, Carlotta Gioia Tondi, Alfredo Volume.

In fede, l’organizzatrice del Premio
Il presidente di giuria
i giurati

Taranto, 28/08/2020
Ufficio Stampa “Le Muse Project”
Per contatti: lemuseproject@hotmail.it