La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Vincitori e menzioni speciali del Concorso 88.88 VII edizione

13 aprile 2021

La settima edizione ha visto un’impennata sia nel numero di racconti pervenuti che nel numero degli autori che hanno accolto la sfida degli 8.888 caratteri, superando di molto le cifre relative alla sesta edizione.

Molti sono stati gli autori che rinnovano la partecipazione di anno in anno e coloro che ci hanno inviato parole di apprezzamento per questa nostra iniziativa e per l’organizzazione. Molte molti, tra autrici e autori, hanno partecipato per la prima volta al Concorso 88.88 inviando uno oppure due racconti. A tutte e a tutti vanno i nostri affettuosi ringraziamenti.

Durante lo svolgimento della settima edizione del Concorso 88.88 è stata costante la presenza del nostro partner  Aurora – Aurea Signa – Officina della Scrittura che, come ogni anno, a partire dalla prima edizione, ha messo a disposizione le prestigiose stilografiche e penne, tra le quali due Aurora 88, che verranno consegnate agli autori dei racconti classificatisi dal primo all’ottavo posto. Ringraziamo Aurora e i suoi responsabili per la collaborazione e il supporto.

Un grazie di cuore ai giudici: ultimi, ma non per questo meno importanti, i quali hanno letto e valutato i racconti e grazie al cui impegno è stato possibile stilare l’elenco dei vincitori.

—————————————————–

VINCITORI

Questa la classifica dei racconti premiati, dal primo all’ottavo posto:

1) Questo – Arturo Caissut – Cervignano del Friuli (Udine)

2) Ciao, figlio mio! – Carlo Monteleone – Palmi (Reggio Calabria)

3) La Matricola – Sandra Puccini – Quarrata (Pistoia)

4) Socialpatico – Valeria Barbera – San Giorgio a Cremano (Napoli)

5) Fratelli – Marco Brunelli – Colle Val d’Elsa (Siena)

6) Mamma – Rachele Coerezza – Milano

7) Arthur Gray – Roberto Morassi – Pistoia

8) Doppio – Erna Corsi – Verona.

Ai vincitori vanno le nostre più vive congratulazioni.

—————————————————–

MENZIONI SPECIALI

In aggiunta ai racconti classificatisi dal primo all’ottavo posto, l’Associazione culturale YOWRAS ha deciso di evidenziare altri otto racconti a cui è stata assegnata, ex aequo, una menzione speciale.

La menzione speciale dell’Associazione culturale YOWRAS ha l’intento di evidenziare ulteriori otto racconti che si sono distinti per lo stile, il tema trattato o le soluzioni narrative adottate.

Questo l’elenco, in ordine alfabetico per autore, dei racconti a cui è stata assegnata la menzione speciale:

– Il testimone – Lorenzo Ambrosi – San Giovanni Ilarione (Verona)

– Maria – Raffaello Corti – Bergamo

– Ottantotto ottentotti – Mauro Dessì – Cagliari

– Perline – Cristiana Lardo – Roma

– Un signore e il gregge – Davide Naretti (16 anni) – Torino

– Agnese – Chiara Perego – Mandello del Lario (Lecco)

– Due litri di aceto balsamico – Andrea Pirani – Gallarate (Varese)

– Fame – Susanna Vasta – Pistoia

—————————————————–

NOTA BENE: Non è in alcun modo prevista da parte dell’Associazione culturale YOWRAS la pubblicazione o la comunicazione di classifiche oltre l’ottavo posto.

—————————————————–

Ogni partecipante il cui racconto è stato ammesso/i cui racconti sono stati ammessi riceverà via mail le notizie  riguardanti la pubblicazione dell’elenco dei vincitori.

Gli aggiornamenti relativi al Concorso 88.88 sono pubblicati sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook

FESTA DI PREMIAZIONE

E’ in corso di verifica la possibilità di svolgere di presenza, nella seconda metà del 2021, la Festa di Premiazione che, per le precedenti cinque edizioni del concorso, si è svolta presso il Salone Internazionale del Libro di Torino e che nel 2020 si è svolta totalmente da remoto nel mese di ottobre.

Ogni partecipante il cui racconto è stato ammesso/i cui racconti sono stati ammessi riceverà via mail, con adeguato anticipo, gli aggiornamenti riguardo allo svolgimento della Festa di Premiazione della settima edizione.

Come da tradizione, il numero dei racconti pervenuti verrà comunicato nel corso della Festa di Premiazione.

Dalla stessa associazione

Ultime Rassegna Stampa