La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Concorso Letterario Nazionale per Opere Inedite di BookTribu – V ed.

Sei uno scrittore esordiente o sogni di esserlo? BookTribu è la Casa Editrice che fa per te. Nata come start up e community letteraria che raduna lettori, scrittori e illustratori, BookTribu sostiene gli autori esordienti e da ormai cinque anni organizza concorsi letterari destinati a opere inedite. Partecipare è gratuito e le opere più meritevoli vengono pubblicate e distribuite, senza nessuna richiesta di contributo in denaro agli autori.
Non solo scrittori, in una seconda fase del concorso sono chiamati a partecipare gli illustratori: chi vorrà partecipare gareggerà per disegnare le copertine dei libri finalisti e selezionati dalla nostra giuria.

1. A CHI SI RIVOLGE IL CONCORSO LETTERARIO BOOKTRIBU
BookTribu si rivolge ad autori di romanzi e racconti inediti di narrativa in lingua italiana. Sono ammessi romanzi di qualunque genere che abbiano un numero di battute indicativamente compreso tra le 160.000 e le 580.000.
Sono ammessi racconti di qualunque genere che dovranno però rispettare il tema “Live your belief” (“Vivi ciò in cui credi”) e avere un numero di battute indicativamente compreso tra le 10.000 e le 50.000.

2. DATA DI SCADENZA
Le Opere dovranno pervenire entro e non oltre domenica 13 ottobre. Eventuali variazioni verranno segnalate sul www.booktribu.com, sulla nostra pagina Facebook e su questo sito.

3. COME PARTECIPARE
Vai sul sito www.booktribu.com, registrati come autore e clicca su “Candida una storia”. Compila i campi richiesti: se vuoi candidare un romanzo ricordati di scrivere la parola ROMANZO davanti al titolo, se vuoi candidare un racconto ricordati di scrivere la parola RACCONTO davanti al titolo.
Segui le istruzioni: dovrai caricare l’upload della tua opera intera e anche, a parte, l’upload di una sezione della tua opera:
da 20.000 a 50.000 battute per i romanzi
da 2000 a 5000 battute per i racconti
La parte che scegli sarà visibile a tutti gli utenti del sito che potranno lasciare un like o un commento. BookTribu è soprattutto Community!
Il passaggio dal sito è obbligatorio, qualunque opera inviata per mail non sarà presa in considerazione.

4. CHI GIUDICA LE OPERE
Oltre alla Community, BookTribu si avvale di una giuria popolare composta da 50 Lettori Forti che leggeranno i libri per intero e sceglieranno i finalisti. I finalisti verranno giudicati da una Giuria Tecnica, composta da scrittori, critici letterari e professori.

5. COSA SI VINCE
Per i romanzi: la pubblicazione nonché un contratto editoriale che puoi consultare a questo link
https://www.booktribu.com/it/contratto-di-e-publishing
Per i racconti: la pubblicazione nella prima Raccolta di racconti BookTribu.

6. PER GLI ILLUSTRATORI…
Non dimenticate di seguirci: a dicembre toccherà a voi!

Aspettiamo le vostre Opere, live your belief!

Regolamento completo
https://www.booktribu.com/it/regolamentoconcorso

Per qualunque informazione scrivi una mail a
redazione@booktribu.com

  • 13
  •  
  •