La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

3

Concorso letterario “Segreti toscani”

Concorso letterario “Segreti toscani”
  • Quota di adesione

    Gratis
  • Generi e categorie

    Narrativa. A tema, Esordienti, Tema libero.
  • Premi

    Attestato, Buoni.
  • Data di scadenza

    Il bando scade il 03 Marzo 2024.
  • Lunghezza massima dei testi

    10000 caratteri, spazi inclusi.
  • Formato accettato dei testi

    Solo digitale.
  • Luogo della premiazione

    Online

Regolamento

Rudis edizioni (www.rudisedizioni.com) in collaborazione con l’associazione benefica Kenaz- la speranza divampa, indice la prima edizione del concorso letterario a partecipazione gratuita “Segreti toscani”.

UNICA SEZIONE: NARRATIVA – Si accettano racconti dai tagli più disparati che abbiano come fonte di ispirazione luoghi, leggende, storie, misteri e tradizioni della Toscana.

Il limite massimo di lunghezza è di 10mila battute spazi inclusi.

Ogni autore può inviare al massimo un racconto.

TESTI – I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi.

COME INVIARE I RACCONTI  – I partecipanti devono inviare i racconti in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso inseriti nel corpo mail al seguente indirizzo: rudisedizioni@gmail.com

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE – La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone nate, residenti o domiciliate in Italia.

TERMINI DI INVIO – Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 3 marzo 2024.

TERMINI DI SELEZIONE – Agli autori giudicati meritevoli di pubblicazione verrà inviata una mail con il responso entro pochi giorni dalla scadenza del bando, un attestato di partecipazione in versione digitale e un buono sconto sull’acquisto di tutti i volumi di Rudis Edizioni.

Non è prevista una copia omaggio per gli autori né alcun obbligo di acquisto dei volumi.

RACCOLTA – I racconti selezionati verranno pubblicate da Rudis edizioni in un libro che sarà in vendita nelle librerie italiane (con distribuzione Libro.co), sul sito di Rudis edizioni, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore e sui principali book-stores online. Inoltre, il volume verrà pubblicato in versione digitale e-book e presentato in varie località italiane. Una parte del ricavato della vendita dei volumi verrà donata all’Aps Kenaz – La speranza divampa per l’organizzazione e promozione di iniziative culturali nelle scuole.

DATA DI PUBBLICAZIONE – La raccolta di racconti verrà pubblicata alla fine del mese di marzo e verrà esposta presso “Lucca Città di Carta” 2024.

DIRITTI D’AUTORE – I diritti delle oper rimangono di proprietà dei singoli Autori che in caso di selezione potranno dunque continuare a pubblicare altrove il proprio elaborato.

INFORMAZIONI – Per informazioni scrivere a: rudisedizioni@gmail.com

3 Commenti

Regolamento

Annulla

  1. helena grieco

    salve la contatto per sapere se c’è una lunghezza minima dei testi

  2. Maria Teresa Coppola

    Tempo fa ho scritto una favola ispirata mi dal campanile pendente della chiesa di San Michele degli Scalzi a Pisa. Non è quindi un racconto. Mi è parso, tuttavia, che l’ espressione “dai tagli più disparati”aprisse uno spiraglio ad una mia eventuale partecipazione. È così?

    • Rudis Edizioni

      Certo provi ad inviarla.
      Grazie mille

Annulla

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.