La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Concorso Tripla E per romanzi “Action Tricolore”

 

 

Concorso Tripla E per romanzi “Action Tricolore”

 

 

Edizioni Esordienti e Edizioni Tripla E indicono l’ottava edizione del concorso per il romanzo di genere, con l’intento di incoraggiare e far conoscere i buoni autori “non ancora famosi” ma meritevoli di emergere, dedicata al romanzo Action Tricolore. Per le caratteristiche di questo romanzo di genere, si raccomanda la visione di questo video.

 

Regolamento

 

1) La partecipazione è gratuita; è ammessa una sola opera per ogni partecipante.

 

2) Le Opere, in formato .doc (no pdf), di lunghezza compresa tra 300 e 700 cartelle editoriali (una cartella = 1800 battute, spazi compresi) dovranno pervenire entro il 31 dicembre 2021, in allegato a una mail con l’indicazione in oggetto: “Concorso Tripla EEE – Action Tricolore” indirizzata a concorsi@edizionitriplae.it; la mail dovrà obbligatoriamente contenere nome, cognome, indirizzo, data di nascita dell’Autore, nonché la dichiarazione che l’Opera inviata è frutto del suo ingegno e assolutamente inedita (anche su internet) e la dicitura “Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003”. 

 

3) La Giuria è composta da Piera Rossotti Pogliano, direttore editoriale, e dagli scrittori Alessandro Cirillo, Francesco Cotti, Giancarlo Ibba e Alessio Virdò; il giudizio è inappellabile e il premio, in mancanza di opere valide, può non essere assegnato.

 

4) La proclamazione dell’Opera vincitrice avverrà entro il 31 gennaio 2022, tramite comunicato sulla pagina Facebook della Casa Editrice e sul blog edizioniesordientiebook.altervista.org; l’Autore sarà inoltre avvertito via mail.

 

5) L’Opera vincitrice sarà pubblicata con regolare contratto e marchio Tripla E, in formato e-book e cartaceo; l’Autore vincitore riceverà inoltre 50 copie gratuite dell’Opera.

 

6) Tutto quanto non specificato nel presente Regolamento è a discrezione della Giuria.

 

 

  • 24
  •  
  •  

3 Commenti a Concorso Tripla E per romanzi “Action Tricolore”

  1. EEE - Edizioni Tripla E

    Buon giorno.
    Non mi piace molto l’idea di “rimpolpare”, meglio che mandi il romanzo così com’è, non siamo molto fiscali. La cosa più importante è che l’opera rispetti i criteri dell”action tricolore”. Ben accette anche le tavole, benché non accrescano il numero delle cartelle.
    Cordiali saluti.
    Piera Rossotti Pogliano
    http://www.edizionitriplae.it

    • Danilo

      Grazie!
      Allora cercherò solo di chiudere la vicenda e poi, a stretto giro invierò il tutto.
      Saluti
      Danilo

  2. Danilo Bonometti

    Buongiorno,
    Sono uno “scittore” esordiente ed ho deciso di partecipare al concorso, vorrei un chiarimento. Si parla di “almeno 300 cartelle di 1800 caratteri, spazi inclusi” per il romanzo, questo significa un totale di almeno 540.000 caratteri. Io sono vicino alla fine della mia opera ma mi sono accorto che in 283 pagine raggiungo soltanto circa 300.000 caratteri spazi inclusi, mi consigliate di provare a “rimpolpare” la mia narrazione? P.S. alla fine del libro volevo inserire anche tavole disegnate da me, contano nel computo totale delle cartelle?
    Grazie della vostra cortese risposta.
    Saluti
    Danilo

Domande su questo bando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *