La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

1

Midnight Dream II Edizione

Accidenti, questo bando è scaduto! Clicca per vedere altri bandi della stessa associazione o dei bandi simili
Midnight Dream II Edizione
  • Quota di adesione

    €10, €15
  • Generi e categorie

    Narrativa, Poesia. Cinema, edito, Inedito.
  • Premi

    Attestato, Targa.
  • Data di scadenza

    Il bando è scaduto il 06 Giugno 2023.
  • Luogo della premiazione

    Marche

Regolamento

 

Il “San Benedetto Film Fest” indice la Seconda edizione dell’evento letterario e poetico

“MIDNIGHT DREAM”

L’idea dell’arte, della vita, del cinema nei libri e nella poesia.

Uno spazio essenziale, ricavato tra le increspature poliedriche di un Festival che si rinnova, si evolve in luminosi scenari, dove l’arte è intesa come simbolo dell’infinito. Un percorso che si permea di un binomio cognitivamente e strettamente necessario: la potenza visiva, magica ed ancestrale del cinema in fusione con l’esaltazione della poetica delle parole, dove ambienti e spazi che ospitano le azioni dei protagonisti nel cinema divengono espressioni dello stato d’animo degli individui che li attraversano con lo sguardo.

Entrambi, possiedono nel loro codice genetico, il presupposto di poter produrre un’elevazione del livello spirituale del mondo, un perimetro di emozioni in cui vengono rappresentati con vivida ispirazione poetica, la coscienza dell’uomo, la società, le percezioni che li abitano.

Uno sguardo d’eccezione, quello d’artista per celebrare due mondi contaminati dalla stessa linfa: la diffusione comunicativa di forza, valori e sogni.

BANDO

SCADENZA AL 6 Giugno 2023

Sono previste tre sezioni di Poesia, Narrativa e Saggistica per opere edite o inedite, come specificato di seguito.
Inoltre, verrà attribuito un unico Premio alla Carriera a uno scrittore italiano o straniero, di poesia, narrativa o saggistica che abbia saputo, con impattante vivacità emozionale, esprimere la storia, le riflessioni, la critica inerenti il linguaggio, la poetica, la divulgazione dell’arte cinematografica.

Art.1
Il Concorso Letterario e Poetico è aperto a tutti gli autori italiani e stranieri che, alla scadenza del presente bando, abbiano compiuto il 18° anno di età, e si articola nelle seguenti sezioni:

POESIA

Sez. A – Poesia singola: si partecipa inviando n. 3 copie di una poesia, edita o inedita, avente come oggetto il tema “Cinema”, al recapito mail giuriafilmfest@gmail.com, in un unico file, contenente anche i dati anagrafici del partecipante.

Sez. B – Silloge edita o inedita di poesia, avente come oggetto il tema “Cinema”: si partecipa inviando una silloge edita o inedita, a tema “Cinema”, al recapito mail giuriafilmfest@gmail.com, in un unico file, contenente anche i dati anagrafici del partecipante.

SAGGISTICA

Sez. C – Sezione “Saggistica”: si partecipa, inviando tre copie di un libro edito o inedito avente come oggetto il tema “Cinema”, pubblicato non anteriormente al 2016, al recapito mail giuriafilmfest@gmail.com, in un unico file, contenente anche i dati anagrafici del partecipante.

 

 

 

NARRATIVA

Sez. D – Sezione “Narrativa” – Opera (Racconto, romanzo) edita o inedita, avente come oggetto il tema “Cinema”. Si partecipa inviando tre copie di un libro edito o inedito di narrativa, (se edito, pubblicato non anteriormente al 2016), al recapito mail giuriafilmfest@gmail.com

Regolamento di partecipazione

Art. 2

Ogni autore è responsabile dell’originalità delle opere inviate e del loro contenuto.

I partecipanti alle sezioni “Inedito”, salvo diverso accordo tra le parti, cedono al “San Benedetto Film Festival”, il diritto di pubblicare le opere partecipanti in una eventuale antologia del Premio o sul sito della kermesse cinematografica, senza avere nulla a che pretendere.

La partecipazione al Concorso Letterario e Poetico implica l’accettazione del presente regolamento. Ai sensi del D.L. 196/2003 e della Legge 675/1996, i partecipanti acconsentono al trattamento, alla diffusione e ufficializzazione dei dati personali da parte dell’Organizzazione o di terzi per lo svolgimento degli adempimenti inerenti il Concorso.

Art. 3

La partecipazione al Concorso comporta il versamento di un contributo di lettura e valutazione di Euro 10,00 (Opere sezioni A –B) e di Euro 15,00 (Opere sezioni C-D).

Il versamento della quota dovrà essere effettuato, tramite Bonifico Bancario intestato a:

Giovanni Leanza

IBAN: IT47G0847424403000000007911

Oppure a mezzo Paypal all’indirizzo sbff.staff@gmail.com

Indicando come causale “premio letterario MIDNIGHT DREAM”

Art. 4

L’invio del materiale dovrà essere perfezionato, entro e non oltre, il 6 giugno 2023. 

Art. 5

I partecipanti, risultati finalisti saranno, preventivamente, avvertiti attraverso il recapito di posta elettronica abbinato alla scheda anagrafica e all’informazioni pervenute all’atto dell’iscrizione al Concorso.

  

Art. 6

I premi, dovranno essere ritirati personalmente dal vincitore o, dove sussistano motivazioni impedenti, attraverso persona all’uopo delegata. La mancata presenza del vincitore o di un suo delegato alla cerimonia di consegna dei premi costituisce rinuncia, e libera l’organizzazione da qualsiasi onere nei confronti del vincitore, il quale ha facoltà comunque di reperire il premio a proprie spese.

Art. 7

PREMI

SEZ. A

1° Classificato: Targa+Pergamena

2° Classificato: Targa+Pergamena

3° Classificato: Targa+Pergamena

SEZ. B

1° Classificato: Targa+Pergamena

2° Classificato: Targa+Pergamena

3° Classificato: Targa+Pergamena

SEZ. C

1° Classificato: Targa+Pergamena

SEZ. D

1° Classificato: Targa+Pergamena

Altri premi speciali potranno essere assegnati a discrezione della giuria.

Possono essere assegnate Menzioni Speciali, per chi sia giudicato meritevole di lode pur non conseguendo alcun premio posto in palio.

Art. 8

Le opere saranno valutate da una Giuria Tecnica a Suo insindacabile giudizio.

 

 

 

Art. 9

I partecipanti si impegnano a non pretendere compensi di sorta per la pubblicazione delle opere su qualsiasi tipologia di piattaforma digitale, cartacea, (riviste, giornali, ecc.), per l’utilizzazione di immagini, fotografie e di ogni azione intrapresa dall’organizzazione allo scopo di promozione dell’evento.

Inoltre, i partecipanti, sollevano “San Benedetto Film Festival”, l’Organizzazione, i partner e qualsiasi altra figura interna all’evento, da ogni responsabilità per danni e conseguenze diretti o indiretti, provocati dalla partecipazione al Concorso in oggetto. Le opere inviate non saranno restituite.

 

Art. 10

Per qualsiasi informazione o chiarimento (giuriafilmfest@gmail.com)

Un Commento

Regolamento

Annulla

  1. Fabio Scarselletta

    Nella sezione narrativa il romanzo deve narrare una storia che ha come filo conduttore il cinema o anche un opera che può essere adattata a film?

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.