La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Pluriverso Femminile

CONCORSO PLURIVERSO FEMMINILE

1 – Per iniziativa della Casa Editrice Milella di Lecce, viene bandito il 1°concorso letterario di saggistica, narrativa e poesia, collegato alla collana di saggistica Pluriverso Femminile.

2 – Tema: riflessioni e storie di donne per le donne.

3 – Opere ammesse:

Sezione A (Saggio): opere inedite, massimo 56 cartelle, carattere Times News Romans pt. 12, formato digitale in doc. e pdf;
Sezione B (Poesia): opere inedite, tre poesie, carattere Times News Romans pt. 12, formato digitale in doc. e pdf;

Sezione C (Racconto breve): opere inedite, massimo 10 cartelle, carattere Times News Romans pt. 12, formato digitale in doc. e pdf;
Possono concorrere opere già premiate in altri concorsi.

4 – Premi:

Primo classificato (A): pubblicazione gratuita dell’opera (20 copie omaggio) e inserimento nella Collana Pluriverso Femminile.
Primo classificato (B-C): trofeo o medaglia e giudizio critico
Secondo classificato (A-B-C): targa e giudizio critico.
Terzo classificato (A-B-C): targa e giudizio critico.
Dal quarto al decimo classificato, sez. B-C, menzione d’onore e pubblicazione in antologia.

5 – Le opere dovranno essere inviate via mail a concorsopluriversof@gmail.com entro il 30/06/2022. Tutte le opere pervenute oltre la data di scadenza non verranno prese in considerazione, farà fede la data di spedizione.

6 – La Commissione giudicatrice è composta da esponenti femminili del mondo culturale e artistico: prof.ssa Clelia Ancora, prof.ssa Anna Rita Guerrieri, prof.ssa Nicoletta Salvemini, presieduta dalla prof.ssa Rita Rucco, direttrice della collana Pluriverso Femminile, e dal Comitato scientifico dell’Università del Salento: prof. Carlo A. Augieri, prof.ssa Sondra Dall’Oco e prof.ssa Marcella Leopizzi.

7 – Per la sez A la commissione selezionerà i tre saggi finalisti in cui saranno state esaminate criticamente figure significative per la storia e la genesi del percorso artisti- co-letterario femminile.

8 – Contributo di partecipazione: per prendere parte al concorso è previsto un contributo di partecipazione di € 15,00 da versare mediante bonifico bancario (IBAN: IT76R0306916028100000013068 intestato a Emanuele Augieri – Edizioni Milella) oppure in contanti inserito in busta chiusa da spedire in Via Sozy Carafa, 74 – 73100 Lecce. Inserire nella causale del bonifico: quota di partecipazione al concorso letterario Pluriverso Femminile + e-mail.

9 – La premiazione avrà luogo in data 18 agosto 2022 .

In seguito verrà comunicata la sede.

­

  • 1
  •  
  •  

Commenta per primo!

Non ci sono ancora domande.

Domande su questo bando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.

Iscriviti alla nostra mailing list per rimanere sempre aggiornato. Iscrivimi alla NewsLetter