La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Pluriverso Femminile

CONCORSO PLURIVERSO FEMMINILE

1 – Per iniziativa della Casa Editrice Milella di Lecce, viene bandito il 1°concorso letterario di saggistica, narrativa e poesia, collegato alla collana di saggistica Pluriverso Femminile.

2 – Tema: riflessioni e storie di donne per le donne.

3 – Opere ammesse:

Sezione A (Saggio): opere inedite, massimo 56 cartelle, carattere Times News Romans pt. 12, formato digitale in doc. e pdf;
Sezione B (Poesia): opere inedite, tre poesie, carattere Times News Romans pt. 12, formato digitale in doc. e pdf;

Sezione C (Racconto breve): opere inedite, massimo 10 cartelle, carattere Times News Romans pt. 12, formato digitale in doc. e pdf;
Possono concorrere opere già premiate in altri concorsi.

4 – Premi:

Primo classificato (A): pubblicazione gratuita dell’opera (20 copie omaggio) e inserimento nella Collana Pluriverso Femminile.
Primo classificato (B-C): trofeo o medaglia e giudizio critico
Secondo classificato (A-B-C): targa e giudizio critico.
Terzo classificato (A-B-C): targa e giudizio critico.
Dal quarto al decimo classificato, sez. B-C, menzione d’onore e pubblicazione in antologia.

5 – Le opere dovranno essere inviate via mail a concorsopluriversof@gmail.com entro il 30/05/2022. Tutte le opere pervenute oltre la data di scadenza non verranno prese in considerazione, farà fede la data di spedizione.

6 – La Commissione giudicatrice è composta da esponenti femminili del mondo culturale e artistico: prof.ssa Clelia Ancora, prof.ssa Anna Rita Guerrieri, prof.ssa Nicoletta Salvemini, presieduta dalla prof.ssa Rita Rucco, direttrice della collana Pluriverso Femminile, e dal Comitato scientifico dell’Università del Salento: prof. Carlo A. Augieri, prof.ssa Sondra Dall’Oco e prof.ssa Marcella Leopizzi.

7 – Per la sez A la commissione selezionerà i tre saggi finalisti in cui saranno state esaminate criticamente figure significative per la storia e la genesi del percorso artisti- co-letterario femminile.

8 – Contributo di partecipazione: per prendere parte al concorso è previsto un contributo di partecipazione di € 15,00 da versare mediante bonifico bancario (IBAN: IT76R0306916028100000013068 intestato a Emanuele Augieri – Edizioni Milella) oppure in contanti inserito in busta chiusa da spedire in Via Sozy Carafa, 74 – 73100 Lecce. Inserire nella causale del bonifico: quota di partecipazione al concorso letterario Pluriverso Femminile + e-mail.

9 – La premiazione avrà luogo in data 18 agosto 2022 .

In seguito verrà comunicata la sede.

­

  • 1
  •  
  •  

Commenta per primo!

Non ci sono ancora domande.

Domande su questo bando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *