La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Premio Culturale Internazionale Unicamilano 2019

Prima edizione

“Biennale d’Arte Unicamilano 2019 – 2020”

Premio Culturale Internazionale Unicamilano 2019

Organizzato e promosso da

Associazione Culturale Unicamilano

Scadenza: 31 dicembre 2021 

Sezioni:

1. Poesia in lingua italiana a tema libero

2. Poesia in vernacolo (con traduzione italiana a fronte)

3. Poesia religiosa

4. Racconto a tema libero – opera teatrale

5. Libro edito (poesia e narrativa – invio del testo via mail)

6. Arti figurative a tema libero (Fotografia, pittura e scultura) (invio della foto delle opere via mail)

Numero copie:

1. Poesia in lingua italiana a tema libero Fino a 3 opere senza limiti di versi

2. Poesia in vernacolo (con traduzione italiana a fronte) Fino a 3 opere senza limiti di versi

3. Poesia religiosa Fino a 3 opere senza limiti di versi

4. Racconto a tema libero – opera teatrale 1 racconto oppure 1 opera teatrale

5. Libro edito (poesia e narrativa) – invio del testo via mail – corredato dal numero ISBN) 1 libro di poesia oppure 1 libro di narrativa

6. Arti figurative a tema libero Fotografia, pittura e scultura: il concorrente potrà inviare un numero massimo di 3 opere complessive (invio delle foto delle opere via mail in formato JPG).

Quota di partecipazione: 10,00 € per ciascuna sezione – è possibile partecipare anche a tutte le sezioni (la quota di 10,00 € deve essere moltiplicata per il numero di sezioni alle quali si intende partecipare). La quota di partecipazione è a copertura delle spese di segreteria.

Modalità di pagamento: Versamento su Carta Poste Pay n. 5333171132000775 intestata a Giuliana Caputo (Segretaria dell’Associazione Culturale) codice fiscale CPTGLN41M67F205B.

È possibile effettuare bonifico su detta Poste Pay con IBAN: IT44T3608105138259711759740. Scansione della ricevuta di versamento deve essere allegata alla mail di invio delle opere.

Spedizione: Le opere devono essere spedite solo ed esclusivamente all’indirizzo mail associazione.culturale@unicamilano.it entro la mezzanotte del 31 dicembre 2021, citando nell’oggetto il nome del concorso e la sezione di partecipazione. Non verranno accettate opere inviate sotto altra forma.

Pena l’esclusione la mail deve contenere quanto richiesto:

Scheda di partecipazione debitamente compilata in tutti i campi 

Opera/opere in formato word o pdf (non sono ammessi altri formati)

Giustificativo del versamento della quota di partecipazione.

Premi:

Al primo classificato di ogni sezione: Pergamena di merito e relativa motivazione della Giuria; Fotografia artistica in serie limitata e numerata (dimensioni 40 cm x 50 cm) dell’autore Mario Corbetta;

Al secondo classificato di ogni sezione: Pergamena di merito e relativa motivazione della Giuria; Fotografia artistica in serie limitata e numerata (dimensioni 30 cm x 40 cm) dell’autore Mario Corbetta;

Al terzo classificato di ogni sezione: Pergamena di merito e relativa motivazione della Giuria; Fotografia artistica in serie limitata e numerata (dimensioni 31 cm x 30 cm) dell’autore Mario Corbetta;

Ai premi speciali di ogni sezione: Attestati di segnalazione, Menzioni d’onore e le relative motivazioni assegnati dalla Giuria verranno spediti via mail.

A tutti i partecipanti verrà spedito attestato di partecipazione via mail.

I premi verranno consegnati ai partecipanti il giorno della premiazione.

Nel caso in cui i partecipanti non intervengano alla premiazione, potranno delegare una persona di fiducia, dandone comunicazione all’indirizzo mail associazione.culturale@unicamilano.it.

Tutti i premi non ritirati personalmente o per delega, non verranno inviati e resteranno a disposizione dell’Associazione Culturale Unicamilano.

Svolgimento: La giuria esaminerà le opere entro il 31 marzo 2022. La data di valutazione delle opere potrà subire variazioni in base al numero di opere pervenute; eventuali modifiche saranno comunicate tramite mail. I premiati verranno contattati tramite mail.

Diritti d’autore: l’organizzazione del premio è espressamente autorizzata dai partecipanti ad utilizzare tutto il materiale pervenuto senza che gli autori ne possano pretendere la restituzione, e senza nulla a pretendere come diritto d’autore.

Giuria: le composizioni saranno giudicate da una commissione composta da personalità qualificate del mondo culturale.

Premiazione: la data e il luogo della premiazione saranno comunicati in seguito all’indirizzo mail dei partecipanti.

Informazioni: per informazioni scrivere all’indirizzo mail associazione.culturale@unicamilano.it.

Privacy: in relazione agli artt. 13 e 23 del D. lgs. N. 196/2003, recanti disposizioni a tutela delle persone ed altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, Vi informiamo che i Vs. dati anagrafici, personali ed identificativi saranno inseriti e registrati nell’archivio dell’Associazione Culturale Unicamilano ed utilizzati esclusivamente ai fini inerenti gli scopi istituzionali.

I dati dei partecipanti non verranno comunicati o diffusi a terzi.

L’interessato potrà esercitare tutti i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 e potrà richiederne gratuitamente la cancellazione o la modifica scrivendo alla mail associazione.culturale@unicamilano.it.

  • 26
  •  
  •  

Un Commento a Premio Culturale Internazionale Unicamilano 2019

  1. Maurizio Chierchia

    buongiorno, quante battute deve avere il racconto? C’è un limite?

Domande su questo bando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *