La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

PREMIO LETTERARIO DI NARRATIVA e POESIA poesia- racconti-romanzi

 

PREMIO LETTERARIO DI NARRATIVA e POESIA

poesia- racconti-romanzi

 

2^ edizione 2022

GIORGIO EDIZIONI  indice la 2^ edizione del Premio Letterario di Narrativa e Poesia, con lo scopo di trovare nuovi talenti in ambito letterario e immettere sul mercato le loro opere attraverso la pubblicazione dei vincitori del concorso.

 

SCADENZA: 31 marzo 2022

 

 

 

AI PRIMI 30 ISCRITTI: CORSO DI SCRITTURA CREATIVA IN OMAGGIO GRATUITO CON LEZIONI VIDEO, TEST INIZIALE E MANUALE PRATICO PER ESERCITAZIONI

 

 

 

REGOLAMENTO DEL PREMIO

 

CATEGORIA A: POESIA

Si partecipa inviando da 1 a 4 composizioni poetiche, in lingua italiana, edite o inedite, senza limiti di lunghezza.

 

CATEGORIA B: RACCONTI

Si partecipa inviando da uno a 4 racconti, in lingua italiana, editi o inediti, senza limiti di lunghezza e a tema libero.

 CATEGORIA C: ROMANZO

Si partecipa inviando 1 opera, senza limiti di lunghezza e a tema libero.

 

 

ONERI D’ISCRIZIONE

 

€ 20,00 per ciascuna opera iscritta.

Gli oneri d’iscrizione possono essere versati dall’autore con una delle seguenti modalità:

 

Attraverso bonifico bancario su Iban IT25M3608105138266731566740 intestato a Elisabetta Zanasi. Specificare nella causale il titolo dell’opera o delle opere iscritte.

 

Inserendo il contante nella busta in caso di spedizione postale al seguente indirizzo:  Elisabetta Zanasi-Giorgio Edizioni Via Paganini 14 — 41030 San Prospero (Modena)

 

 

 

MODALITÀ D’ISCRIZIONE E SCADENZA

 

ISCRIZIONE ON LINE :

Si dovrà allegare l’opera completa, in formato pdf word e inviarla al seguente indirizzo mail: giorgioedizioni@gmail.com

E’ gradita una breve sinossi per la partecipazione dei romanzi.

Allegare alla mail copia della ricevuta attestante il versamento.

 

ISCRIZIONE POSTALE:

Spedire ogni opera al seguente indirizzo:

Elisabetta Zanasi-Giorgio Edizioni

Via Paganini 14

41030 San Prospero (Modena)

E’ gradita una breve sinossi per la partecipazione dei romanzi.

 

 

 

 

GIURIA E RISULTATI

 

I giudizi e le classifiche espresse dalla Giuria del Concorso sono insindacabili.

La Segreteria del Concorso darà comunicazione dei risultati e delle opere finaliste, attraverso il sito della casa editrice www.giorgio-edizioni.webnode.it entro il 31 marzo 2022.

 

PREMI, ANTOLOGIA E PUBBLICAZIONI

 

Per ogni sezione:

Sezione A: il primo classificato verrà pubblicato gratuitamente all’interno di una raccolta antologica e riceverà una recensione dell’opera sul quotidiano “La Notizia”.

Secondo e terzo classificato: premio di 100 euro e attestato di merito

Sezione B: il primo classificato verrà pubblicato gratuitamente all’interno di una raccolta antologica e riceverà una recensione dell’opera sul quotidiano “La Notizia”.

Secondo e terzo classificato: premio di 100 euro e attestato di merito

Sezione C: il primo classificato verrà pubblicato gratuitamente sul sito amazonlibri.it in formato ebook cartaceo, ci sarà inoltre la possibilità di essere pubblicati presso le librerie Feltrinelli in formato cartaceo (previo accordo con la casa editrice Giorgio Edizioni) e riceverà una recensione dell’opera sul quotidiano “La Notizia”.

Secondo e terzo classificato: premio di 100 euro e attestato di merito

 

La Giuria, il cui giudizio è libero e insindacabile, si riserva di assegnare premi speciali oltre a quelli già previsti dal presente regolamento che comprendono la pubblicazione su raccolta antologica e la pubblicazione di romanzi.

 

 

VARIE E CONCLUSIVE

 

Il contenuto delle opere in concorso non dovrà ledere in nessun modo il buon gusto e i comuni valori etici, culturali e religiosi, pena esclusione dell’opera dal Concorso.

Con la partecipazione al Concorso, ciascun autore garantisce che l’opera inoltrata è frutto della sua creatività personale e che rispetta tutti i requisiti richiesti dal presente regolamento.

Con la partecipazione al Concorso, ciascun autore concede autorizzazione al trattamento dei propri dati personali, solo per le finalità previste dal Concorso e in linea con quanto stabilito dal GDPR Privacy.

La partecipazione al Concorso implica la totale accettazione del presente regolamento. La mancata osservanza di un solo articolo comporterà l’immediata esclusione del trasgressore.

La Direzione della Giorgio Edizioni si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento, ove si verificasse la necessità di farlo.

 

La Direzione di Giorgio Edizioni

giorgioedizioni@gmail.com

tel segreteria: 340-5927807

  • 7
  •  
  •  

2 Commenti a PREMIO LETTERARIO DI NARRATIVA e POESIA poesia- racconti-romanzi

  1. TARTAGLIA GAETANO

    Spett.le Segreteria, ho notato un’incongruenza fra data di scadenza per l’iscrizione al concorso (31 marzo 2022) e data di pubblicazione dei risultati (31 marzo 2022).
    Gradirei un chiarimento. Grazie mille. Tartaglia Gaetano

  2. Rossana Cilli

    Buonasera, gentile segreteria forse c’è un refuso nel bando? Infatti se l’iscrizione al concorso scade il 31 marzo 2022, come fa la giuria ad esprimere i risultati entro la stessa data? Grazie, Rossana

Domande su questo bando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *