Regolamento
L’iscrizione è aperta a tutti. Il concorso è articolato in una sola sezione: poesia in lingua italiana o dialetto. (in caso di poesia dialettale allegare la traduzione).
Si può partecipare con una o due poesie, edite o inedite (lunghezza massima 40 versi). Le poesie vanno inviate in 4 copie, 3 senza alcun segno di distinzione e 1 completa di dati anagrafici, numero di telefono, e-mail e firma del poeta che attesti con responsabilità personale di essere l’autore. Per i minori serve la firma del genitore.
Per le spese di segreteria è richiesto un contributo di euro 10 per una poesia. In caso di partecipazione con due poesie il contributo totale è di 15 euro da allegare alla busta in contanti oppure con assegno bancario intestato a ASSOCIAZIONE LA RIMA. E’ possibile allegare la ricevuta del bonifico bancario.
La busta va spedita con posta ordinaria a:
Associazione La Rima
Via Galilei 1, 26841
Casalpusterlengo, Lodi
E’ possibile inviare le opere per e-mail con le poesie allegate in formato word o PDF a: [email protected]
In tal caso una poesia sarà completa dei dati anagrafici ed una copia senza riferimenti personali.
Si deve allegare anche la copia del bonifico bancario della quota versata a:
Associazione La Rima
BCC Banca Centropadana
IBAN: IT 23 J 08324 32771 000000 148468
La partecipazione dei ragazzi fino a 18 anni è gratuita.
Una giuria di esperti i cui nomi saranno resi noti al momento della premiazione esaminerà i lavori. Il risultato sarà comunicato direttamente a vincitori e segnalati e pubblicato sulle nostre pagine social:
Facebook: LaRima Casalpusterlengo
Instagram: larima.casalpusterlengo
Saranno assegnati tre premi assoluti, più eventuali segnalazioni. Le poesie vincitrici e segnalate potranno essere pubblicate, tutto ciò non comporta vincolo di copy-right. I premi dovranno essere ritirati dai vincitori. Sarà ammessa la delega che deve essere comunicata alla segreteria del concorso. La cerimonia di premiazione è prevista SABATO 28 SETTEMBRE 2024, alle ore 15.30 PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE DI CASALPUSTERLENGO.
La partecipazione al concorso comporta l’accettazione di tutte le norme elencate nel presente regolamento.
Ai sensi delle normative vigenti in tema di privacy informiamo che i dati personali in nostro possesso saranno utilizzati solo per le finalità di partecipazione al concorso.
Segreteria per ulteriori informazioni:
Casimiro Carniti – Tel. 339 6226605
Domande su questo bando?
Regolamento