La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Racconti in Giallo

Acerbo indice il concorso letterario narrativo ‘RACCONTI IN GIALLO’

IL CONCORSO – Si accettano racconti a tema ‘giallo’, ovvero che contengano un la storia di crimine, narrato sotto qualsiasi punto di vista, a discrezione dell’autore, anche sovrapposto ad altri generi – poliziesco, fantascienza, storico – a patto che il ‘giallo’ resti centrale nella narrazione.

Il racconto non dovrà superare le 10mila battute spazi inclusi (sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poche battute il limite prefissato). Ogni autore può inviare al massimo un racconto che, se ritenuto meritevole, verrà inserito nella raccolta.

La partecipazione è gratuita.

I racconti saranno selezionati dai giornalisti Gabriele Moroni e Fabio Conti, cronisti di cronaca nera, che cureranno la successiva pubblicazione.

TESTI – Dovranno essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori maggiorenni, sia italiani sia stranieri. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi e contest, purché mai pubblicati.

INOLTRO DEI RACCONTI – I partecipanti al concorso dovranno inviare il racconto in formato Word indicando il proprio nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e titolo del Concorso letterario di riferimento al seguente indirizzo mail: acerboedizioni@gmail.com

TERMINI DI INVIO – Inviare gli elaborati alla mail indicata entro e non oltre il 15 ottobre 2022.

DESIGNAZIONE DEI SELEZIONATI – Qualora selezionati, agli autori verrà inviata una mail di conferma con la quale verrà richiesta espressa liberatoria alla pubblicazione nella raccolta che verrà realizzata a cura di Acerbo e che sarà proposta attraverso i canali web e social, alle fiere della piccola e media editoria a cui prenderà parte nonché nei book-stores online.

DIRITTI D’AUTORE – I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori.

INFORMAZIONI – Per informazioni: acerboedizioni@gmail.com 

  • 43
  •  
  •  

Commenta per primo!

Non ci sono ancora domande.

Domande su questo bando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.