Scadenza
28 Febbraio 2026
Quota
€30
Genere
Narrativa
Categorie
A tema, Drammaturgia, Teatro
Premi
Attestato
Età
Tutte le età
Luogo
Formato
Solo digitale
Regolamento
(aggiornato al 13/01/2026)
Rassegna «Visioni di genere»
«Spettacoli teatrali»
I EDIZIONE – ANNO 2026
BANDO DI CONCORSO
Art. 1 – Oggetto
L’Associazione La Ciambella APS, e l’Associazione “Ferro e fuoco” APS, in collaborazione con la UILT Lazio, organizzano e promuovono per l’anno 2026, nell’ambito della Rassegna “Visioni di genere”, la prima edizione di spettacoli teatrali il cui svolgimento è disciplinato dai seguenti articoli.
La Rassegna “Visioni di genere” si propone di diffondere contenuti artistici atti ad informare, sensibilizzare, educare, prevenire e contrastare la violenza e ogni altra forma di diseguaglianza e discriminazione legati all’appartenenza ad un identificato genere
Art. 2 – Tema
Il tema della Rassegna per l’anno 2026 è “I colori dei sentimenti”
Art. 3 – Modalità di partecipazione
Ogni Compagnia potrà partecipare inviando all’indirizzo info@ciambella.com una mail avente per oggetto Rassegna “Visioni di genere” – Spettacoli teatrali – Prima edizione anno 2026” e contenente il seguente materiale:
Il modulo di partecipazione allegato al presente bando compilato e firmato;
documento max 1 pagina di descrizione dell’opera e delle note di regia;
teaser o trailer dello spettacolo, se già rappresentato, max 1 minuto;
la prova documentale attestante il versamento del contributo di cui all’articolo 4.
Il materiale dovrà pervenire entro il giorno 10 febbraio 2026
Art. 4 – Contributo
Per la partecipazione alla Rassegna è previsto un contributo di euro 30 a copertura delle spese di organizzazione.
Il versamento del contributo di iscrizione deve essere effettuato tramite Bonifico su c/c intestato
Intestazione Associazione La Ciambella APS
IBAN IT62J0832703235000000004261
Causale Rassegna Visioni di genere – Spettacoli teatrali – Prima Edizione anno 2026 (Nome e Cognome del partecipante)
La somma non sarà restituibile, se non in caso di annullamento dell’evento per decisione dell’organizzazione.
Art. 5 – Giuria
I materiali di cui all’articolo 3 che perverranno, verranno inviati dall’Organizzazione ad una Giuria tecnica che avrà il compito di selezionare le opere che saranno rappresentate, nell’ambito della Rassegna “Visioni di genere”, al Teatro Testaccio nelle serate del 5-6-7 marzo 2026.
L’organizzazione indicherà le opere che saranno ammesse alla partecipazione della prima edizione della Rassegna entro il giorno 15 febbraio 2026.
Art. 6 – Prenotazioni e quota incasso
Per motivi tecnico-organizzativi la prenotazione è obbligatoria e avrà i seguenti costi: – 17,00 euro per ogni invitato (ingresso e buffet) + 3 euro di tessera associativa al teatro, se non si è già iscritti.
Le Compagnie partecipanti dovranno far pervenire entro il 28 febbraio 2026 all’indirizzo mail di cui al precedente articolo 3 la lista dei nomi dei loro invitati.
Le Compagnie partecipanti avranno diritto ad una percentuale del 60% dell’incasso della serata di rappresentazione
art. 7 – Diritti d’Autore
Le Compagnie dovranno, autonomamente, provvedere al pagamento degli eventuali diritti di autore
Art. 8 – Privacy
I partecipanti con la sottoscrizione della scheda di partecipazione dichiarano di aver preso visione della informativa e prestano il loro consenso (art. 7 Regolamento UE 2016/679) all’utilizzo dei loro dati personali secondo quanto indicato dall’informativa stessa.
Art. 9 – Conclusioni
La partecipazione alla Rassegna è subordinata all’accettazione del presente bando in ogni suo articolo.
![Concorsiletterari.net [logo]](https://www.concorsiletterari.net/wp-content/uploads/2018/07/logox2.png)

Domande su questo bando?