La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

0

Sirmione in Love 2018

Regolamento

CONCORSO DI POESIA E NARRATIVA

REGOLAMENTO SIRMIONE IN LOVE 2018

Al fine della partecipazione all’iniziativa il presente regolamento deve essere letto in ogni sua parte prima dell’adesione. Per qualsiasi dubbio o incertezza sul regolamento, sulle modalità di partecipazione e sul ritiro dei premi contattare il comitato organizzatore all’indirizzo sirmioneinlove@gmail.com.

La partecipazione al concorso rappresenta tacita accettazione di tutte le norme del presente regolamento senza possibilità di successive contestazioni.

SEZIONE DI PARTECIPAZIONE

Il concorso si articola in tre sezioni, alle quali potranno partecipare sia maggiorenni che minorenni:

Sezione A (POESIA) a tema libero massimo 40 versi,

Sezione B (RACCONTO) è ammesso qualsiasi genere letterario ambientato a Sirmione, lunghezza massima 10 cartelle editoriali, 1800 caratteri per cartella spazi inclusi,

Sezione C (PREMIO EDIZIONI CATULLO) poesia riferita a Sirmione.

Per l’invio si dovranno utilizzare esclusivamente il modello “A” per il testo delle poesie e dei racconti ed il modello “B” per i dati anagrafici e le liberatorie, entrambi scaricabili dal sito www.sirmioneinlove.it

Per i minorenni è necessario il consenso scritto da parte dei genitori, anche questo modello è disponibile sul sito.

Le diverse sezioni sono aperte ad artisti di qualsiasi nazionalità e provenienza, residenti in Italia e all’estero. Sono ammessi solo componimenti in lingua italiana, inediti, pena l’esclusione dal concorso.

Ogni autore potrà partecipare con un massimo di due opere, purché appartenenti a sezioni diverse.

Si prega di controllare che l’invio avvenga nei modi e nei termini sopra descritti (ossia utilizzando esclusivamente il modello “A” ed il modello “B”). In caso di mancanza di una i più informazioni richieste il comitato organizzatore si riserva la facoltà di escludere l’opera dal concorso, senza avviso alcuno all’autore.

TERMINI DI SCADENZA E ISCRIZIONI

Il termine di scadenza per la presentazione delle opere è il seguente: 20/09/2018.

Le opere dovranno esser inviate via mail all’indirizzo sirmioneinlove@gmail.com

La partecipazione al concorso è completamente gratuita.

PREMI

I premi assegnati sono:

SEZIONE A (POESIA)

  I premio euro 500,00

II premio week end di due notti a Sirmione per due persone

III premio week end di una notte a Sirmione per due persone

SEZIONE B (RACCONTO)

I premio euro 500,00

SEZIONE C (PREMIO EDIZIONI CATULLO)

I premio euro 500,00

La giuria si riserva inoltre il diritto di assegnare eventuali menzioni d’onore a poesie e racconti che ritenga meritevoli. A tutti coloro che riceveranno la menzione d’onore sarà consegnato un attestato in pergamena.

COMUNICAZIONE OPERE PREMIATE E PREMIAZIONE

La comunicazione delle opere premiate avverrà all’autore entro il giorno 17/10/2018. La serata di premiazione è fissata per il giorno sabato 27/10/2018. Gli autori delle opere premiate sono invitati a partecipare alla serata di premiazione in cui saranno declamate le poesie premiate, letto uno stralcio del racconto e consegnati i premi.

L’invito alla serata di premiazione non dà diritto a rimborso spese.

Tutti i premiati riceveranno un attestato.

Qualora il premiato fosse impossibilitato al ritiro dei premi lo deve comunicare per tempo al comitato organizzatore all’indirizzo mail sirmioneinlove@gmail.com. l premi rimarranno a disposizione del premiato, che dovrà provvedere al loro ritiro, per un massimo di giorni 60. Passato tale termine verranno dichiarati decaduti.

GIURIA

La giuria è composta da personalità istituzionali e culturali del territorio.

Il giudizio della giuria è insindacabile.

I giurati si riservano il diritto di escludere dal concorso, senza farne comunicazione all’autore, opere che ritengano offensive o contrarie alla moralità.

ACCETTAZIONE NORME E DIRITTI

La partecipazione al concorso comporta la piena accettazione di tutte le norme del presente regolamento.

Accettando il presente regolamento ogni autore consente l’utilizzo delle opere inviate per tutte le attività relative allo svolgimento del concorso, senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore.

INFORMAZIONI E CONTATTI

Per qualsiasi informazione relativa al regolamento o per ricevere chiarimenti contattare il comitato promotore all’indirizzo: sirmioneinlove@gmail.com.

Domande su questo bando?

Regolamento

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.