La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

“STORIE… NEL CASSETTO” 2022

1  – La partecipazione è GRATUITA. La partecipazione al Concorso implica l’accettazione di tutte le norme indicate nel presente Regolamento. Il mancato rispetto delle condizioni e dei termini fissati comporterà l’esclusione.

2  – Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare al premio gli adulti dai 18 anni compiuti residenti nel territorio della REGIONE MARCHE con opere in lingua italiana e in dialetto (con versione in italiano in altro file word)Possono partecipare fuori concorso i componenti dei Consigli Direttivi delle tre Associazioni e i loro familiari.

3  – Requisiti delle opere

Narrativa breve: libertà di stile e di tecnica espressiva. Racconto, fiaba, dialogo, lettera, diario. Si può partecipare con un massimo di 2 elaborati inediti. Per inedite si intende opere non pubblicate né su cartaceo né su web che dovranno rimanere tali fino al momento della premiazione finale. È possibile partecipare anche con due opere, non dello stesso genere, purché corredate della scheda di iscrizione. Si precisa che per ogni opera dovrà essere compilata una scheda di iscrizione apposita. Le opere partecipanti dovranno rispettare i seguenti requisiti:

a) Massimo 10.000 caratteri compresi gli spazi.

b) carattere TIMES NEW ROMAN

c) dimensione carattere FONT 12

d) formato .doc4

– Modalità di iscrizione 

L’ opera in formato word, dovrà essere inviata mediante e-mail l’indirizzo di posta storienelcassetto@gmail.com indicando in oggetto “Premio di narrativa “STORIE… NEL CASSETTO – 2022”. Il nome del file dovrà avere lo stesso titolo dell’opera; quest’ultimo non dovrà contenere il nome dell’autore né altri riferimenti che ne consentano l’identificazione (per esempio dati e/o riferimenti nelle proprietà dei files eccetera).  L’opera anonima dovrà essere obbligatoriamente corredata dal PDF dalla scheda di adesione firmata dall’autore, reperibile sui siti internet delle Associazioni organizzatrici. www.lute5castelli.it  www. associazionelaguglia.webs.com

Le opere devono pervenire entro le ore 12.00 del 30 aprile 2022.

5  – Vincitori (modalità di selezione e pubblicazione)

Oltre ai 5 finalisti, la giuria potrà segnalare a sua discrezione altre opere con una menzione speciale.Le opere premiate ed eventuali altre opere selezionate a discrezione della giuria saranno pubblicate in un‘antologia. È istituito un premio speciale che sarà consegnato all’autore/trice residente in uno dei seguenti comuni: Agugliano, Camerata Picena, Offagna, Polverigi e Santa Maria Nuova.

6  – Diritti d’autore – Utilizzo delle opere.

Gli autori cedono a titolo gratuito i diritti per la pubblicazione delle opere sia sui siti delle associazioni che in un libro senza che nulla sia dovuto agli autori, pur garantendo la citazione dell’autore stesso.

7  – Serata finale.

Il Concorso si concluderà con una serata finale di premiazione. Luogo e data verranno comunicati ai partecipanti ed opportunamente divulgati si prevede dii organizzare la premiazione nel mese di giugno e poterla effettuare in una location all’aperto. Verranno adottate tutte le misure previste dalle normative COVID del periodo.

8  – Per info è possibile contattare i seguenti numeri 351 9989335 in alternativa 338 9449173

  • 64
  •  
  •  

2 Commenti a “STORIE… NEL CASSETTO” 2022

  1. paolo

    Quindi se ho ben capito i diritti d’autore vengono ceduti a titolo gratuito?

    • Mariaanna

      Buonasera, Le confermo quello che è indicato nel bando.

Domande su questo bando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *