L’Associazione Culturale “Arturo Giovannitti” indice, per l’anno 2023, la XX Edizione del Premio Nazionale di Poesia “Arturo Giovannitti”.
REGOLAMENTO
Il Concorso Premio Nazionale di Poesia “Arturo Giovannitti” si divide in 2 (due) sezioni:
ü Sezione A: Poesia a tema (impegno civile), edita o inedita, in italiano. I concorrenti devono inviare 6 (sei) copie di cui solo una firmata con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail e la dichiarazione che l’opera è frutto del proprio ingegno;
ü Sezione B: Silloge edita e/o inedita, a tema libero, in italiano. I concorrenti devono inviare 6 (sei) copie di cui solo una firmata con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail e la dichiarazione che l’opera è frutto del proprio ingegno.
Le opere dovranno essere inviate, entro il 31 maggio 2023 (fa fede il timbro postale) a: Premio Nazionale di Poesia “Arturo Giovannitti”, via Sotto Giardino, n. 11 – 86010 Oratino (CB).
Sulla busta contenente tutto il materiale, oltre all’indirizzo sopra indicato, dovrà essere segnalata la Sezione alla quale l’autore intende partecipare. Si può partecipare a più Sezioni.
É possibile inviare le opere della sezione A tramite e-mail all’indirizzo: asscultarturogiovannitti@gmail.com oppurefaticaluca@gmail.com
La premiazione si terrà nel mese di agosto in Piazza Chiesa ad Oratino, alle ore 18,00.
Per entrambe le sezioni, come contributo per spese organizzative, la partecipazione al Premio è di Euro 10,00, da versare sul Conto corrente postale 51761963 o tramite Vaglia o Bonifico (IBAN: IT98 B076 0103 8000 0005 1761 963) intestato a: Associazione Culturale Arturo Giovannitti, Piazza Rogati 3 – 86010 Oratino.
Premi:
Sezione A:
Primo classificato: Euro 400,00 + attestato di merito.
Sezione B:
Primo classificato Silloge edita: Euro 700,00 + attestato di merito.
Primo classificato Silloge Inedita: Euro 500,00 + attestato di merito.
Premio Giuria Popolare
Opera dell’artista oratinese Dante Gentile Lorusso + attestato di merito e cesto di prodotti tipici locali.
Esclusivamente ai vincitori verrà assicurato vitto, alloggio e spese di trasferimento.
Il giudizio della Giuria è insindacabile ed inappellabile e, la stessa, ha la facoltà di attribuire Segnalazioni o Premi Speciali. Inoltre, la stessa si riserva la possibilità di non assegnare premi.
I risultati della XX Edizione del Premio di Poesia saranno resi noti con la pubblicazione sui siti su cui il bando è stato promosso e sulla pagina Facebook dell’Associazione.
I vincitori saranno contattati telefonicamente o tramite mail e dovranno essere presenti alla cerimonia di premiazione; in caso di indisponibilità, potranno delegare altri a partecipare in loro vece.
Ogni autore, con la sua partecipazione e firma, accetta il contenuto del presente bando e concede il trattamento dei dati secondo le disposizioni del D. Lgs sulla privacy 101/18 che racchiude il D.Lgs 196/03 ed il GDPR 679/16. I dati dei partecipanti saranno utilizzati unicamente per comunicazioni riguardanti il concorso e/o per comunicati a carattere culturale.
N.B. Le opere inviate non saranno, in alcun modo, restituite.
Salve, posso inviare in PDF via mail la raccolta di poesie già pubblicate per concorrere alla Sez.B? Grazie