La lettura non permette di camminare, ma permette di respirare

Al via la 6^ Edizione del Premio di Poesia, Narrativa, Teatro e Pittura "Luce dell'Arte"! Tanti premi speciali in più! Scadenza bando il 15/05/2024.

Al via la 6^ Edizione del Premio di Poesia, Narrativa, Teatro e Pittura "Luce dell'Arte"! Tanti premi speciali in più! Scadenza bando il 15/05/2024.

L’ Associazione culturale e teatrale “Luce dell’Arte” ETS di Roma indice ed organizza il Premio di Poesia, Narrativa, Teatro e Pittura “Luce dell’Arte” 6^ Edizione. Il premio, aperto ad Autori adulti con limite d’età minimo 18 anni e massimo nessuno, è diviso in 4 sezioni:

Sezione A) Poesia e/o Videopoesia: poesia e/o videopoesia a tema libero edita o inedita in lingua italiana o straniera o in vernacolo, con inclusa traduzione, senza limiti di lunghezza, riservata a tutti i poeti di nazionalità italiana o poeti stranieri di età adulta. Sono ammessi anche libri editi di poesia ed e-book. Per chi avesse creato videopoesia, può inviarla, ricordando di allegare file della poesia, oltre al video.

Sezione B) Narrativa: racconto, libro di racconti, saggio o romanzo a tema libero, inedito o edito in lingua italiana, anche tradotto da lingua straniera, riservata a tutti gli scrittori di nazionalità italiana e scrittori stranieri. Sono ammessi anche e-book. Generi letterari a partire da quello giallo, noir, horror, di fantascienza, storico, romantico, di attualità, avventura, fantasy, introspettivo – psicologico, fino a quello epico, comico/umoristico, allegorico e didattico – scientifico.

Sezione C) Teatro: monologo, corto, commedia o tragedia e sceneggiatura a tema libero in lingua italiana o straniera o in vernacolo, con inclusa traduzione; sezione aperta a scrittori, attori, registi e sceneggiatori. I testi possono essere editi o inediti. Sono ammessi anche libri con vari testi teatrali ed e-book.

Sezione D) Pittura e/o Fotografia con annesso Pensiero poetico o Racconto breve: opera d’arte fatta con qualsiasi tecnica (olio, acquerello, china, etc.) e/o fotografia, della quale inviare due riproduzioni a colori del formato cm 13×18, indicando per la Pittura tecnica adoperata e misura effettiva della stessa, insieme ad un pensiero poetico o racconto breve che ne esplichi il senso più profondo. Fondamentale dichiarare che l’opera è frutto del proprio ingegno, presentandola nel formato originale alla premiazione. Il testo annesso ad essa va scritto su un foglio formato A 4, che presenti come titolo lo stesso dell’opera d’arte figurativa.

Pagina Facebook: Premio di Poesia, Narrativa, Teatro e Pittura “Luce dell’Arte”.

 

Scadenza bando il 15 Maggio 2024.

Per bando completo e scheda di adesione andare sul sito www.lucedellarte.altervista.org alla sezione “Premi”.

E-mail: associazionelucedellarte@live.itTel: 3481184968. Quota base di partecipazione 10 euro per una sezione.

Dalla stessa associazione

Ultime Rassegna Stampa

Non perdere un aggiornamento!

Non perdere
un aggiornamento!

Iscriviti alla nostra mailing list
per rimanere sempre aggiornato.